Home » News » Smartphone » LG ha in programma uno smartphone pieghevole da svelare al CES 2019?
lg

LG ha in programma uno smartphone pieghevole da svelare al CES 2019?

di Lia Placido

Da quanto tempo si vocifera di smartphone pieghevoli? Di certo per buona parte del 2018 abbiamo letto indiscrezioni a piede libero in tal senso e non è di certo finita. Quella di riuscire ad essere il primo produttore di dispositivi di questo tipo è la grande sfida che tutti i maggiori produttori di smartphone del momento stanno combattendo. Abbiamo avuto i primi risvolti con Royale, società statunitense che ha battuto tutti sul tempo lanciando FlexiPai, ma per il mercato europeo non abbiamo ancora nulla.

Tra i vari produttori anche LG si sta impegnando per lanciare il suo primo dispositivo del genere che, a quanto è trapelato nelle ultime ore, potrebbe essere presentato in occasione del CES 2019. La fonte da cui apprendiamo questa news è molto attendibile trattandosi del noto Evan Blass. Nel post non vi sono altri particolari a questo nuovo pieghevole LG anche se è molto possibile che si tratterà semplicemente di un prototipo che, dunque, non sarà ancora pronto, al momento della presentazione, per il lancio sul mercato.

Una cosa è certa: ormai le indiscrezioni su questo nuovo pieghevole, che andrà a fare buona compagnia a quelle su Samsung, Huawei e altri marchi, si susseguiranno ad un ritmo incalzante dal momento che si respira un’aria di attesa quasi soprannaturale per l’arrivo di questi smartphone pieghevoli con connettività 5G. Tra tutti, comunque, LG sembra non avere tanto interesse ad essere il primo produttore a lanciare uno smartphone pieghevole al mondo.

L’azienda sembra, invece, più propensa a lavorare sulla qualità reale del dispositivo in modo da renderlo quanto più interessante possibile. La gara per bruciare i concorrenti sul tempo, invece, sembra giocarsi più che altro tra Samsung e Huawei che hanno parlato della presentazione del loro primo pieghevole già entro la fine di questo 2018. Insomma, siamo certi che ne vedremo delle belle nei prossimi mesi. Rimanete connessi per non perdere i futuri dettagli che, c’è da scommetterci, saranno sicuramente molto interessanti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti