Home » News » Smartphone » Honor Waterplay 8 e Vivo Y93: un tablet impermeabile e il primo smartphone con SD439 debuttano in Cina
honor waterplay 8

Honor Waterplay 8 e Vivo Y93: un tablet impermeabile e il primo smartphone con SD439 debuttano in Cina

di Michele Ingelido

In Cina sono stati da poco lanciati 2 dispositivi, entrambi caratterizzati da una peculiarità che li rende unici. Il primo di cui vi parliamo è Honor Waterplay 8, annunciato 2 giorni fa insieme ad Honor Magic 2 e lo smartwatch Honor Watch Magic. E’ l’unico tablet consumer da 8 pollici sul mercato ad avere l’impermeabilità, tuttavia non con la certificazione massima. E’ certificato IP67, ciò vuol dire che resiste a immersioni temporanee (fino a un metro di profondità per 30 minuti).

Il suo schermo è Full HD+ e sotto il telaio ha un processore Kirin 659, 4 GB di RAM e una memoria di 64 GB espandibile. Supporta la tecnologia GPU Turbo che aumenta le prestazioni grafiche fino al 60% in più riducendo i consumi. Honor Waterplay 8 ha anche una doppia fotocamera da 13 e 5 Megapixel sul retro, mentre è singola quella frontale da 8 Megapixel f/2.0. Davvero un comparto fotografico niente male per un tablet. La batteria di Honor Waterplay 8 è da 5100 mAh e l’OS è Android Oreo.

vivo y39

Il secondo device annunciato è lo smartphone Vivo Y93 che si distingue dalla massa per essere il primo smartphone al mondo ad integrare il processore Snapdragon 439 (octa-core da 1,95 GHz). Per il resto però è un classico dispositivo economico. Ha uno schermo con notch a goccia da 6,2 polici in risoluzione HD+, 4 GB di RAM e una memoria da 64 GB.

Dietro vanta una doppia fotocamera da 13 + 2 MP f/2.2 e f/2.4, mentre frontalmente ne ha una da 8 MP f/2.0. Ottima la batteria da 4030 mAh, mentre l’OS è Android 8.1 Oreo. Vivo Y93 è stato commercializzato sul territorio cinese ad un prezzo di 190 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti