Honor Waterplay 8 e Vivo Y93: un tablet impermeabile e il primo smartphone con SD439 debuttano in Cina

In Cina sono stati da poco lanciati 2 dispositivi, entrambi caratterizzati da una peculiarità che li rende unici. Il primo di cui vi parliamo è Honor Waterplay 8, annunciato 2 giorni fa insieme ad Honor Magic 2 e lo smartwatch Honor Watch Magic. E’ l’unico tablet consumer da 8 pollici sul mercato ad avere l’impermeabilità, tuttavia non con la certificazione massima. E’ certificato IP67, ciò vuol dire che resiste a immersioni temporanee (fino a un metro di profondità per 30 minuti).

Il suo schermo è Full HD+ e sotto il telaio ha un processore Kirin 659, 4 GB di RAM e una memoria di 64 GB espandibile. Supporta la tecnologia GPU Turbo che aumenta le prestazioni grafiche fino al 60% in più riducendo i consumi. Honor Waterplay 8 ha anche una doppia fotocamera da 13 e 5 Megapixel sul retro, mentre è singola quella frontale da 8 Megapixel f/2.0. Davvero un comparto fotografico niente male per un tablet. La batteria di Honor Waterplay 8 è da 5100 mAh e l’OS è Android Oreo.

vivo y39

Il secondo device annunciato è lo smartphone Vivo Y93 che si distingue dalla massa per essere il primo smartphone al mondo ad integrare il processore Snapdragon 439 (octa-core da 1,95 GHz). Per il resto però è un classico dispositivo economico. Ha uno schermo con notch a goccia da 6,2 polici in risoluzione HD+, 4 GB di RAM e una memoria da 64 GB.

Dietro vanta una doppia fotocamera da 13 + 2 MP f/2.2 e f/2.4, mentre frontalmente ne ha una da 8 MP f/2.0. Ottima la batteria da 4030 mAh, mentre l’OS è Android 8.1 Oreo. Vivo Y93 è stato commercializzato sul territorio cinese ad un prezzo di 190 euro.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it