Home » News » Smartphone » I messaggi su alcuni Google Pixel 3 scompaiono senza preavviso
Google Pixel 3

I messaggi su alcuni Google Pixel 3 scompaiono senza preavviso

di Roberto Naccarella

Da quando sono stati rilasciati ufficialmente, Google Pixel 3 e 3 XL sono stati interessati da fastidiose problematiche che gli utenti hanno provveduto a segnalare sui forum appositi e sulle varie piattaforme (soprattutto Reddit, ndr). In particolare, i due dispositivi hanno sofferto fin da subito di un surriscaldamento anomalo in fase di ricarica.

Ma negli ultimi giorni pare sia emerso un nuovo bug: alcuni possessori del Pixel 3 stanno evidenziando una strana “volatilizzazione dei messaggi di testo” senza nessun segnale. Stando a quanto riferito dagli stessi utenti interessati da questo problema, pare che la scomparsa dei messaggi di testo sia cominciata subito dopo aver completato l’ultimo aggiornamento, che ha introdotto le patch di sicurezza relative al mese di novembre 2018.

C’è anche un’altra ipotesi che circola sul web, ovvero che il bug sia stato causato da un altro aggiornamento che riguardava invece l’app Messaggi. A prescindere da quale sia l’origine del problema, gli utenti chiedono a Google di risolvere celermente la situazione. Una portavoce del gigante di Mountain View è già intervenuta sulla questione, assicurando che l’azienda ha preso atto del malfunzionamento (che riguarderebbe pochi Pixel 3) e un team di sviluppo è già al lavoro per realizzare un “fix software” che verrà distribuito in tempi brevi.

fonte: Reddit

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti