Home » News » Smartphone » Nokia presenterà 3 smartphone per il 5 Dicembre. Ci sarà anche il 9?
tablet Nokia

Nokia presenterà 3 smartphone per il 5 Dicembre. Ci sarà anche il 9?

di Michele Ingelido

HMD Global sta per svelare al mondo 3 nuovi smartphone targati Nokia. Lo farà il 5 Dicembre e la conferma arriva da un’immagine ufficiale che esorta tutti a restare connessi in quella data per la presentazione ufficiale. Oltre a riportare la data e l’hashtag #ExpectMore, l’immagine mostra il profilo in penombra di 3 nuovi cellulari, ed è questo che ci conferma che sono proprio tre i modelli in arrivo.

Schiarendo l’immagine si evince che di questi 3 dispositivi 2 sono dotati di notch ed uno ne è sprovvisto. Questo potrebbe stare a significare che i primi 2 smartphone Nokia mostrati sono top di gamma o medio-gamma, mentre il terzo senza notch è un entry-level. Su uno dei dispositivi con notch si può notare anche un bordo inferiore abbastanza vistoso, ulteriore dimostrazione che potrebbe trattarsi di un terminale di fascia media.

Queste deduzioni si basano sui canoni attuali di design che in generale vediamo sugli smartphone ma non dimostrano con certezza la validità delle nostre ipotesi perchè HMD Global potrebbe aver deciso semplicemente di non concentrarsi sulla riduzione massima delle cornici. Abbiamo infatti già visto aziende che non associano sempre il notch a dispositivi di fascia più alta, come ad esempio Xiaomi che ha rilasciato il Mi A2 senza notch e la sua versione Lite con notch.

L’ipotesi più accreditata suggerisce il lancio di Nokia 8.1, 7.1 Plus (che sarebbe l’X7 già presentato in Cina in versione per il mercato globale) e 2.1 Plus (di fascia bassa). C’è però chi pensa che HMD Global possa svelare anche Nokia 9, che sarà il suo prossimo top di gamma. C’è anche la possibilità che quest’ultimo sia il terzo dispositivo nell’immagine, dato che si vociferava che il suo display sarà privo di notch.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti