Nokia 106 (2018) è il nuovo telefono definitivo da 16€ per chi non vuole lo smartphone

Insieme agli smartphone HMD Global sta investendo tantissimo nel mercato dei feature phone, ossia i telefoni cellulari vecchio stile per chi non ha bisogno di uno smartphone. Dopo aver lanciato una nuova versione del 3310 e dell’8110, con il Nokia 106 (2018) il colosso finlandese ha appena portato sul mercato la nuova versione di un telefonino un po’ più recente che ha contribuito a tenere alte le vendite dei feature phone anche all’epoca degli smartphone.

Il nuovo Nokia 106 (2018) punta su un prezzo molto basso e sull’autonomia della batteria, 2 elementi che è sempre più difficile trovare perfino tra gli smartphone Android. Il dispositivo sarà infatti sul mercato (non sappiamo ancora se arriverà anche in Italia) con un prezzo di soli 16 euro a partire dala prossima settimana. E offrirà una batteria da 800 mAh che è in grado di durare ben 21 giorni in standby e 16 ore di conversazione telefonica.

Non c’è Android e non si connette ad internet, ma ha uno slot dual SIM per usare 2 numeri di telefono. Nokia 106 (2018) ha un display da 1,8 pollici e una tastiera 3×4, la radio FM, un jack audio e la funzione torcia a LED, ma non c’è la fotocamera. Nel software ha anche alcuni giochi che girano bene grazie al processore MediaTek 6261D e 4 MB di RAM. Il telefono misura 111,15 x 49,5 x 14,4 mm ed ha un peso di soli 70,2 grammi.

via: Fonearena

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it