Home » News » Smartphone » Xiaomi aggiorna tanti smartphone alla MIUI 10 Global Stabile
miui 10

Xiaomi aggiorna tanti smartphone alla MIUI 10 Global Stabile

di Michele Ingelido

Finalmente la MIUI 10 sta facendo il suo debutto su tanti smartphone Xiaomi anche nella versione Global Stabile, ossia la versione definitiva della ROM per il mercato globale, italiano incluso. L’aggiornamento è uscito fuori dai confini cinesi sbarcando su diversi dispositivi, ma non è basata sulla stessa versione di Android in tutti gli smartphone che la supportano. Il 13 Novembre abbiamo avuto notizia che l’update è arrivato su Redmi Note 6 Pro e sul duo Redmi 4 e 4X.

Tuttavia mentre sul primo è basata su Android 8.1 Oreo, sugli altri 2 è ancora basata su Android 7.0 Nougat. Il giorno dopo, ossia ieri, la MIUI 10 ha debuttato su Xiaomi Mi 5s, ma anche in questo caso è basata su Android 7.0 Nougat. Oggi ci arriva notizia che la nuova ROM è arrivata anche per Redmi 5 e 5A (versioni 10.1.2.0 e 10.1.1.0 rispettivamente), in questo caso basata su Nougat 7.1. Il peso dell’aggiornamento è di 1,3 o 1,4 GB a seconda dello smartphone Xiaomi supportato, e può essere scaricato manualmente (seguite i link a fine articolo per maggiori informazioni).

Per installarla c’è bisogno dell’app MIUI Updater. Nonostante non sia basata sulla più recente versione di Android, la MIUI 10 porta tantissime novità al top dell’avanguardia. Tra queste abbiamo le gesture a schermo intero, la modalità ritratto per la fotocamera e una grafica potenziata, ma queste sono solo alcune delle tante aggiunte.

fonte1, fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti