Nokia 7.1 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie

Lo scorso Ottobre Nokia presentava ufficialmente il suo penultimo modello tanto atteso. Stiamo ovviamente parlando del Nokia 7.1, che era stato interessato da tutta una serie di “rumors” nelle settimane precedenti e che ha confermato molte delle indiscrezioni emerse sul suo conto. Un ottimo telefono, quello lanciato dall’azienda finlandese, anche se qualcuno aveva storto il naso per la presenza di Android 8.1 Oreo (e non Pie).

Tuttavia, Nokia aveva già fatto capire che ben presto sarebbe stato diffuso un aggiornamento all’ultima versione del robottino verde. Ebbene, la società ha mantenuto la promessa, come confermato dal Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas. L’update è in fase di distribuzione e arriverà su tutti i Nokia 7.1, seppure in modo graduale. Pertanto, bisognerà attendere un po’ di tempo (qualche settimana?) prima che l’aggiornamento ad Android 9 Pie raggiunga effettivamente tutti i dispositivi in tutti gli angoli del globo.

Al momento, non si hanno ancora notizie dello sbarco del nuovo firmware anche nel nostro Paese, ma è comunque questione di giorni. “Nuovo giorno, e una nuova porzione di torta che sta arrivando. Nokia 7.1 ottiene ora Android 9”, ha twittato Juho Sarvikas. Ricordiamo che Nokia 7.1 è un telefono alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato ad una GPU Adreno 509, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.