Nokia 9 PureView, trapelano in rete le foto del case che ne svelano le 5 fotocamere

Nokia 9 PureView, gli appassionati del settore ne avranno sicuramente sentito parlare e non è un caso se, attualmente, si tratta di uno dei dispositivi più attesi. Il primo smartphone con 5 fotocamere posteriori sta per arrivare ed è inevitabile che si ricevano ogni giorno diverse indiscrezioni sul dispositivo. Il lancio di 3 nuovi dispositivi, infatti, è stato confermato in maniera ufficiale da HMD Global per il prossimo 5 dicembre, e lui potrebbe essere tra questi.

Nelle ultime ore sono trapelate le immagini di una cover protettiva che ne svelano ancor meglio il design. Il particolare che sicuramente cattura maggiormente l’attenzione degli osservatori è quello dei 7 fori presenti nella parte alta del case posteriore. Cinque di questi dovrebbero corrispondere a quelli che saranno i 5 obiettivi della fotocamera dal momento che proprio il Nokia 9 PureView sarà il primo dispositivo mobile con una penta camera posteriore.

Gli obiettivi in questione dovrebbero comprendere, in base a quanto abbiamo appreso, un sensore principale, un sensore monocromatico, un teleobiettivo, un sensore di profondità e un obiettivo grandangolare. Nella parte superiore del case del Nokia 9 PureView confermano che ci sarà un jack audio da 3,5 millimetri per collegare cuffie ed auricolari allo smartphone.

Data l’assenza di un foro per il sensore biometrico per le impronte è possibile che il Nokia 9 PureView ne abbia uno inserito nel display. In base a quanto abbiamo saputo fino a questo momento, il dispositivo avrà un display OLED da 5,99 pollici con una risoluzione Quad HD Plus e un formato 18:9.

Il processore che alimenterà lo smartphone sarà lo Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con una RAM che potrebbe essere pari a 8 GB. Chiudono il quadro il sistema operativo che potrebbe essere Android Pie 9.0 e la batteria che potrebbe arrivare con una capacità pari a 4.150 mAh con ricarica wireless. Non rimane che aspettare! Ne sentiremo delle belle man mano che si avvina la data del 5 dicembre.

Fonte: Slashleaks

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.