Home » News » Smartphone » Nokia X7 si aggiorna con miglioramenti del comparto fotografico e patch di sicurezza di novembre
nokia x7

Nokia X7 si aggiorna con miglioramenti del comparto fotografico e patch di sicurezza di novembre

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Importanti novità sul Nokia X7 sono state pubblicate dall’azienda finlandese sul noto portale cinese Weibo. Sembra infatti che, nonostante sia passato poco tempo dal lancio ufficiale, lo smartphone sia pronto per l’aggiornamento che contiene diverse correzioni e l’ultima patch di sicurezza di Google, quella di novembre. L’aggiornamento in questione che, a dirla tutta, sta arrivando per la seconda volta su Nokia X7 dopo aver causato alcuni problemi al primo lancio, porta con sé notevoli miglioramenti sul fronte della fotocamera che riesce, adesso, a rendere migliori le proprie foto notturne.

Anche l’Intelligenza Artificiale che sta alla base di alcuni degli usi più importanti della fotocamera è stata sottoposta a qualche ottimizzazione. Ma le novità non si fermeranno di certo qui! Sembra, infatti, che ci troveremo dinnanzi ad una stabilizzazione generale dello smartphone il cui uso risulterà molto più reattivo e semplice oltre che stabile. Nokia ha poi precisato che tutti questi miglioramenti non riguarderanno in via esclusiva il Nokia X7 per cui degli aggiornamenti importanti sono attesi anche per gli altri smartphone dell’azienda.

nokia x7

Attualmente l’aggiornamento del Nokia X7 è partito in Cina ma verrà esteso globalmente molto presto. Rivediamo in breve quelle che sono le principali specifiche tecniche del Nokia X7 conosciuto anche come 7.1 Plus sul mercato globale. Il dispositivo è dotato di un display LCD da 6,18 pollici con una risoluzione di 2.246 x 1.080 pixel.

Il processore che lo alimenta è uno Snapdragon 710 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 6 GB e una memoria interna da 128 GB espandibile fino a 256 GB con una semplice microSD. La batteria ha una capacità di 3.500 mAh con supporto per la ricarica rapida ed il sistema operativo è Android Oreo 8.1 presto aggiornabile ad Android Pie 9.0. Chiude il quadro generale il comparto fotografico che prevede un doppio obiettivo da 12 e 13 MP sul retro e uno sul frontale da 20 MP.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti