Il primo smart speaker di LG con display arriva in America

A quasi un anno da adesso, nel corso di un evento al CES 2018 di Las Vegas sono stati presentati degli altoparlanti smart caratterizzati da display, e uno di questi è stato lo smart speaker LG WK9. Da allora però non abbiamo avuto più notizie in merito a questo dispositivo, ma adesso il produttore ha deciso di lanciarlo in America. Il prezzo è di 299 dollari.

Ma qual è la particolarità di questo smart speaker LG WK9? Dal punto di vista funzionale non si discosta molto dagli altri presenti in commercio, ma la caratteristica che lo contraddistingue è proprio il display. E’ infatti dotato di schermo touch da 8 pollici, Chromecast, una fotocamera per le videochiamate e il supporto a Google Assistant si rivela un ottimo apparecchio. Oltretutto ci giunge notizia che la società per poter migliorare l’audio ha deciso di avviare una partnership con l’azienda Meridian Audio, insomma una peculiarità che non potevamo non sottolineare.

LG WK9 nel caso non lo sapesse è noto anche con il nome XBOOM AI e sarà disponibile nei giorni a seguir. Anzichè acquistarlo al prezzo di listino, in vista del Black Friday, il prezzo scende ulteriormente, per cui si potrà trovarlo a soli 199,99€, uno sconto che difficilmente potrete farvi scappare se vi trovate in USA e siete appassionati di questi dispositivi. Non abbiamo notizie a proposito della disponibilità in Europa, forse per la commercializzazione bisognerà attendere qualche altro mese, o forse non arriverà mai. Ad ogni modo vi aggiorneremo!

Nadia Conace

Mi chiamo Nadia Conace e sono una web writer. La mia passione è sempre stata la scrittura. Amo scrivere su ogni genere di argomento ma in particolar modo mi piace soffermarmi sulla tecnologia. Studiare per poi trasmettere ciò che imparo è la mia più grande soddisfazione.