Home » News » Smartphone » Il primo smart speaker di LG con display arriva in America
lg wk9

Il primo smart speaker di LG con display arriva in America

di Nadia Conace

A quasi un anno da adesso, nel corso di un evento al CES 2018 di Las Vegas sono stati presentati degli altoparlanti smart caratterizzati da display, e uno di questi è stato lo smart speaker LG WK9. Da allora però non abbiamo avuto più notizie in merito a questo dispositivo, ma adesso il produttore ha deciso di lanciarlo in America. Il prezzo è di 299 dollari.

Ma qual è la particolarità di questo smart speaker LG WK9? Dal punto di vista funzionale non si discosta molto dagli altri presenti in commercio, ma la caratteristica che lo contraddistingue è proprio il display. E’ infatti dotato di schermo touch da 8 pollici, Chromecast, una fotocamera per le videochiamate e il supporto a Google Assistant si rivela un ottimo apparecchio. Oltretutto ci giunge notizia che la società per poter migliorare l’audio ha deciso di avviare una partnership con l’azienda Meridian Audio, insomma una peculiarità che non potevamo non sottolineare.

LG WK9 nel caso non lo sapesse è noto anche con il nome XBOOM AI e sarà disponibile nei giorni a seguir. Anzichè acquistarlo al prezzo di listino, in vista del Black Friday, il prezzo scende ulteriormente, per cui si potrà trovarlo a soli 199,99€, uno sconto che difficilmente potrete farvi scappare se vi trovate in USA e siete appassionati di questi dispositivi. Non abbiamo notizie a proposito della disponibilità in Europa, forse per la commercializzazione bisognerà attendere qualche altro mese, o forse non arriverà mai. Ad ogni modo vi aggiorneremo!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti