Home » News » Smartphone » Elephone A5 arriva un nuovo smartphone con 5 fotocamere ed Helio P60
elephone a5

Elephone A5 arriva un nuovo smartphone con 5 fotocamere ed Helio P60

di Patrizia Maimone

Tra gli smartphone che stanno per arrivare sul mercato, si sta ritagliando uno spazio interessante l’Elephone A5. Un dispositivo cinese che è stato annunciato ufficialmente proprio in queste ore e che si contraddistingue per le sue cinque fotocamere. Tre di queste si trovano sul retro dello smartphone. Due, invece, si trovano sulla zona anteriore e sono, dunque, dedicate ai selfie. Questa è sicuramente una delle caratteristiche che lo fa risaltare tra gli altri dispositivi.

Vogliamo vedere un po’ più da vicino le specifiche tecniche del camera phone Elephone A5? Partiamo da quello che è il design dello smartphone cinese. Il retro è realizzato in vetro e contiene 3 obiettivi della fotocamera ed un colore sfumato. In tutto il design lo smartphone cinese richiama moltissimo quello che abbiamo già visto nel Huawei P20 Pro e, proprio da questo, pare prendere la fotocamera posteriore che è configurata, anch’essa, verticalmente. Elephone A5, però, non si fa osservare solo per il suo design ma fa parlare di sé anche per le sue principali specifiche tecniche.

In base a quanto è trapelato a seguito dell’ufficializzazione, l’Elephone A5 ha un display FHD Plus da 6,18 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 2.246 x 1.080 pixel. Ad alimentarlo ci pensa un chipset MediaTek, in particolare l’Helio P60 in abbinamento con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile ulteriormente utilizzando una comune microSD. Lateralmente è presente lo scanner per le impronte digitali.

Venendo alle 5 fotocamere, possiamo delineare quelle che sono le caratteristiche di tutti questi obiettivi. I tre posizionati sul retro hanno una risoluzione di 12, 5 e 0.3 MP e sul fronte sono presenti una fotocamera da 20 MP in abbinamento con una da 2 MP. Una configurazione davvero niente male che consentirà delle ottime foto frontali. Anche il fatto che Elephone A5 arriverà con Android Pie 9.0 è lodevole. Dopo l’ufficializzazione sono già iniziati i preordini mentre le vendite effettive partiranno dal prossimo 3 dicembre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti