Home » News » Smartphone » Samsung prepara il secondo smartphone Android Go: Galaxy J4 Core
samsung

Samsung prepara il secondo smartphone Android Go: Galaxy J4 Core

di Nadia Conace

Secondo alcune indiscrezioni l’azienda sud-coreana si sta preparando per un nuovo debutto. Lo riporta Sammobile che ha pubblicato anche delle immagini presenti nel manuale del dispositivo interessato. Di cosa si tratta? Ve lo sveliamo immediatamente: come già anticipato dal titolo, la società Samsung è al lavoro per presentare un nuovo smartphone con il sistema operativo Android Go. Già qualche tempo fa ha presentato il suo primo smartphone dotato di questa tecnologia (la versione alleggerita di Android), il Galaxy J2 Core.

Presto invece si appresterà a lanciare un altro dispositivo con prestazioni migliori rispetto al precedente ad un prezzo contenuto. L’azienda ha pensato bene di realizzare un dispositivo basato su un sistema ridotto ma alla portata di tutti. Il nuovo smartphone di casa Samsung che verrà presto presentato ufficialmente è il J4 Core.

Sulla base delle informazioni che circolano sul web, l’apparecchio dovrebbe presentare tra le caratteristiche tecniche il SoC Snapdragon 430 di Qualcomm, 1 GB di RAM, display da 6 pollici con risoluzione HD, batteria da 3300 mAh e memoria interna da 16 GB espandibile mediante il supporto della micro SD. Il comparto fotografico è caratterizzato da due sensori, uno posto nella parte posteriore da 8 Megapixel, mentre l’altro posto nella parte frontale da 5 MP.

Così come il Galaxy J2 Core, anche per questo smartphone, il sistema è basato su Android 8.1 Oreo. Per quanto riguarda la disponibilità di questo nuovo gioiellino di casa Samsung, a quanto pare il suo arrivo in Europa sarà poco probabile. Di sicuro sarà commercializzato in dei Paesi asiatici, ma al momento l’Europa resta esclusa. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire fra qualche settimana.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti