Home » News » Smartphone » Samsung svelerà il processore Exynos 9820 di Galaxy S10 il 14 Novembre?
samsung exynos

Samsung svelerà il processore Exynos 9820 di Galaxy S10 il 14 Novembre?

di Patrizia Maimone

Il nuovo processore Samsung Exynos 9820 potrebbe essere ormai vicinissimo al lancio ufficiale. Finora ne abbiamo sicuramente sentito parlare moltissimo a maggior ragione considerato il fatto che dovrebbe alimentare uno dei principali top di gamma sudcoreani del prossimo anno, il Samsung Galaxy S10. E’ la stessa azienda a confermare su Twitter l’evento di lancio che si terrà il prossimo 14 novembre ed è, quindi, realmente imminente.

Se l’evento è confermato non possiamo dire altrettanto per il chipset che verrà lanciato anche se ci sono tutti gli elementi, a cominciare dall’Intelligenza Artificiale, per pensare che si tratti proprio dell’Exynos 9820. A parte il fatto che, per l’appunto, il Samsung Exynos 9820 dovrebbe essere un processore incentrato sull’Intelligenza Artificiale, non sappiamo molto altro in merito.

Le specifiche, dunque, tendono a rimanere un mistero. Si suppone che preveda, però, la cosiddetta Dual NPU che andrebbe ad incrementare ancor di più le potenzialità dell’AI. Dovrebbe essere un chipset a 7 nm e, quindi, non è escluso che il diretto rivale del Samsung Exynos 9820 sarà proprio il recente A12 Bionic di Apple, anch’esso a 7 nm. Lo stesso vale per il Kirin 980 di Huawei.

Il lancio del Samsung Exynos 9820 sarà sicuramente un passo in più per la tecnologia e il prossimo anno vedremo davvero cose interessantissime. Partiremo dal debutto delle reti 5G, da un’Intelligenza Artificiale migliorata per arrivare agli smartphone pieghevoli e a molto altro. Un chipset che rimane misterioso, è vero, ma che lo sarà ancora per poco. Se è vero, come crediamo, che sarà protagonista del prossimo evento di Samung il 14 novembre manca ormai pochissimo. Nel frattempo rimanete connessi per non perdere le prossime news, vi terremo aggiornati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti