Home » News » Smartphone » Il tema scuro sbarca anche su Evernote: ufficiale il nuovo aggiornamento
app note

Il tema scuro sbarca anche su Evernote: ufficiale il nuovo aggiornamento

di Roberto Naccarella

La novità principale che sta interessando le varie applicazioni negli ultimi tempi è senz’altro l’introduzione del tema scuro, che sta ottenendo un buon riscontro tra gli esperti del settore e tra gli stessi utenti. Pochi giorni fa era stata la volta di Google Telefono, che ha ricevuto un nuovo aggiornamento con il tema scuro. Un’altra app che sta ottenendo il “dark theme” è Evernote, un’applicazione realizzata per scrivere e “tenere in ordine” le proprie note in modo tale da rintracciarle molto più facilmente.

Evernote sta adottando il tema scuro su macOS, così come su Android e iOS. Gli utenti potranno disporre di questa novità grazie all’ultimo aggiornamento software. Grazie al “dark theme”, le caratteristiche principali del display OLED dei vari telefoni (specialmente dei top di gamma) vengono sfruttate a pieno per il risparmio energetico. Inoltre, con il tema scuro, l’utente non sforza eccessivamente la vista, specialmente in condizioni di oscurità (ad esempio durante la notte).

Sappiamo già la procedura per poter attivare il tema scuro su Evernote. E’ molto semplice: basta andare sul menu laterale “a scomparsa” e spuntare “Dark Theme”. Il tema scuro diventa solo leggermente più chiaro quando si sta per creare una nota (o quando si provvede a modificarla).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti