Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi A2 debutta in versione rossa con ben 6 GB di RAM in India
xiaomi mi a2

Xiaomi Mi A2 debutta in versione rossa con ben 6 GB di RAM in India

di Patrizia Maimone

Lo Xiaomi Mi A2 è diventato ufficiale quest’estate in India in diverse varianti e in differenti colorazioni. Oggi abbiamo saputo che i cinesi hanno pensato ad una versione completamente rossa che vada ad affiancare quella già esistente sul mercato indiano. Eh già! Uno Xiaomi Mi A2 rosso esiste già ma solo nella variante da 4 GB. La novità riguarda, invece, un nuovo modello rosso in versione da 6 GB e per il momento è un’esclusiva Amazon in India e dello store ufficiale sempre nella penisola.

Il prezzo a cui è disponibile equivale a circa 232 euro al cambio attuale ed è ottenibile con diversi omaggi a scelta. Quali saranno le altre specifiche dello Xiaomi Mi A2 versione Red? Niente di particolarmente diverso eccetto che nella RAM che, come abbiamo anticipato, sarà da 6 GB invece che da 4 GB. Per il resto, il display sarà un LCD Full HD Plus da 5,99 pollici con una risoluzione massima pari a 2.160 x 1.080 pixel e vetro ricurvo 2.5D.

Il processore che lo alimenterà sarà uno Snapdragon 660 di Qualcomm con GPU Adreno 512. La variante da 6 GB di RAM è abbinata con una memoria interna pari a 128 GB espandibile utilizzando una semplice microSD. Nessuna particolare novità per il compartimento fotografico. Lo Xiaomi Mi A2 Red avrà una doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX486 da 12 MP e un sensore Sony IMX376 da 20 MP.

Sempre sul retro si troverà il sensore di impronte digitali. Chiudono il quadro delle principali specifiche tecniche del dispositivo, il sistema operativo e la batteria. Per quanto riguarda il primo, sarà Android Oreo 8.1 mentre la seconda avrà una capacità pari a 3.010 mAh e sarà compatibile con la ricarica rapida Quick Charge 4.0 di Qualcomm.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti