Home » News » App & Gaming » Anche l’app Google si aggiorna con il Material Design
google

Anche l’app Google si aggiorna con il Material Design

di Roberto Naccarella

L’app Google sta rinnovando costantemente la sua estetica, introducendo tutte le novità apportate dal Material Design. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che la nuova grafica stia interessando finalmente la versione dell’applicazione disponibile al download per tutti, grazie ad un nuovo aggiornamento appena segnalato.

Tutti coloro che installano la versione 8.70 dell’applicazione noteranno che nella barra inferiore le icone appaiono con forme più rotondeggianti, simili a quelle delle altre app che hanno già “goduto” delle innovazioni apportate da Material Design. Ma non è l’unico cambiamento: l’aggiornamento, infatti, introduce anche un nuovo tipo di font, ovvero il Google Sans. Il Material Design ha portato una ventata di novità a livello di colori. Questo cambiamento lo si nota anche con l’update che riguarda la app Google, con i colori delle impostazioni completamente rivisti e riorganizzati.

Inoltre, se l’utente apre il menù si rende facilmente conto di come non compaia più la sua immagine in alto, ma bensì una zona bianca con il logo di Google. L’aggiornamento, dunque, apporta diverse novità all’applicazione di Big G, anche se tutte a livello estetico. Per quanto riguarda il funzionamento della stessa, l’utente non noterà alcuna differenza rispetto a prima. Meglio la grafica precedente o quella nuova? Sui forum è già partita la discussione.

fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti