Home » News » Software » Samsung mostra la One UI in video con grafica del tutto rinnovata
samsung galaxy a9

Samsung mostra la One UI in video con grafica del tutto rinnovata

di Michele Ingelido

Con l’arrivo di Android 9.0 Pie, gli smartphone Samsung si rinnoveranno completamente grazie al rilascio di una nuova interfaccia utente che personalizzerà il sistema operativo del robottino verde. Dopo la TouchWiz e la Samsung Experience, sta per arrivare la One UI. Il colosso sudcoreano l’ha appena mostrata brevemente in un video ufficiale, facendoci vedere grandi cambiamenti sia in termini grafici che di usabilità.

Ci sarà prima di tutto un look più minimale, volto a rendere l’interfaccia utente più intuitiva evidenziando le funzionalità importanti a discapito dei fronzoli. La One UI di Samsung sarà più facile da usare con una mano, cosa molto utile se pensiamo che gli schermi degli smartphone stanno crescendo a dismisura negli ultimi tempi. Lo schermo sarà spesso diviso in 2 aree: una per la visualizzazione ed una per l’interazione, in modo tale che le opzioni con cui l’utente andrà a interagire si trovino sempre nello stesso posto e non ci si debba spostare sempre su parti diverse del display di più difficile accesso.

Ci sarà anche una modalità rinnovata per l’utilizzo in ambienti scuri e di notte al fine di affaticare meno gli occhi. L’arrivo della One UI di Samsung sui primi smartphone supportati è previsto per Gennaio. I primi ad aggiornarsi dovrebbero essere Samsung Galaxy S9, S9+ e Note 9, dovrebbero poi seguire S8, S8+ e Note 8.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti