Home » News » App & Gaming » Google Chrome testa Sneak Peek: pagine web visualizzate in anteprima
google chrome

Google Chrome testa Sneak Peek: pagine web visualizzate in anteprima

di Roberto Naccarella

Da qualche tempo è giunta una funzione molto gradita dagli utenti, che consente di vedere qualche secondo di video semplicemente andandoci sopra con la freccetta del mouse (ad es. YouTube, ndr). Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni, pare che Google stia ragionando su qualcosa di molto simile per il suo browser Chrome, che presto potrebbe adottare una funzionalità per navigare in modo più comodo riducendo i clic necessari.

Google starebbe infatti sperimentando una nuova schermata, denominata Sneak Peek, che consente all’utente di visualizzare una sorta di anteprima delle pagine prima di visitarle. Basta fare una lunga pressione sul link che ci interessa e successivamente scegliere l’apposita voce Sneak Peek. Apparirà in piccolo una schermata con la pagina web, che potrà quindi essere vista per intero, in modo tale da far decidere subito all’utente se fa al caso suo oppure no (e quindi se aprirla o meno) o comunque permettendogli di visualizzarla senza cambiare pagina, rendendo il tutto molto più rapido rispetto al cambio pagina.

L’anteprima può essere ridimensionata oppure definitivamente chiusa tramite il tasto apposito. Una funzione davvero molto interessante, tanto che gli utenti del colosso di Mountain View si stanno già chiedendo quando potranno averla a disposizione. In attesa di un’implementazione stabile su Chrome, a questo link è possibile scaricare la versione sperimentale. Al momento si tratta solo di un test, pertanto eventuali problematiche non sono da escludere.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti