Home » News » Software » Google renderà il suono di fine chiamata meno fastidioso su Android
google telefono

Google renderà il suono di fine chiamata meno fastidioso su Android

di Roberto Naccarella

Nonostante qualche critica, Android continua ad essere il sistema operativo preferito da tutti coloro che hanno almeno un dispositivo mobile. Tuttavia, c’è una questione molto fastidiosa che il “robottino verde” di Google, malgrado le continue segnalazioni da parte degli utenti, non riesce proprio a risolvere. Stiamo parlando del suono di fine chiamata, ovvero quel “bip” che si avverte quando si termina una telefonata: per alcuni è un dettaglio insignificante, tanto da passare praticamente inosservato, ma per altri è davvero una “tortura”.

Un fastidio provato in particolare dai possessori di alcuni telefoni Android che hanno questo “suono di fine chiamata” impostato ad un volume davvero alto. Qualche utente aveva anche avanzato l’ipotesi che potesse trattarsi di un bug, ma la stessa Google era intervenuta sulla questione affermando che non si tratta di alcun malfunzionamento. Finalmente, per la gioia di coloro che proprio non sopportano questo “bip”, il colosso di Mountain View ha annunciato che è in fase di realizzazione un intervento che quantomeno renderà il suono meno fastidioso.

A giovarsene saranno innanzitutto gli utenti dei dispositivi Pixel, che avvertiranno un suono decisamente più gradevole quando termineranno le loro chiamate. E non è tutto: stando a quanto riportato dal forum di sviluppatori XDA, sembra che Google abbia garantito che quando il telefono è impostato su “silenzioso”, il “bip” verrà automaticamente disattivato.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti