Home » News » Smartphone » Microsoft Andromeda: nuove conferme per il lancio dello smartphone pieghevole nel 2019
Microsoft Andromeda

Microsoft Andromeda: nuove conferme per il lancio dello smartphone pieghevole nel 2019

di Patrizia Maimone

Il 2019 sarà l’anno della svolta nel settore degli smartphone! Finalmente vedremo arrivare i tanto attesi smartphone pieghevoli di cui stiamo parlando da mesi e che, bisogna dirlo, milioni di appassionati al mondo non vedono l’ora di testare. Sono molti i produttori che si lanceranno in questa sfida tra cui i principali e più discussi in queste settimane sono indubbiamente Samsung e Huawei.

D’altra parte, però, sono anche molti altri gli OEM che prevedono di lanciarsi nella mischia e tra questi si collocano anche gli americani di Microsoft. In base alle ultimissime indiscrezioni il pieghevole di Microsoft si chiamerà Andromeda e arriverà anch’esso nel 2019. Un deciso passo in avanti per Microsoft che con Andromeda mira sicuramente a conquistarsi una buona fetta di mercato nel settore dei dispositivi pieghevoli.

Uno smartphone, dunque, che come tutti gli altri modelli della stessa categoria assumerà quasi le fattezze di un tablet una volta aperto. Dalle informazioni che sono trapelate da un libro scritto da un noto giornalista del settore, Andromeda di Microsoft si preannuncia come uno smartphone dal design interessante che gli conferirà una certa classe e che sarà, presumiamo, una delle scelte leader per tutti i professionisti che, con questi dispositivi, ci lavorano. Il sistema operativo sarà, a quanto pare, Windows.

Non sarà sicuramente solo Andromeda ad occupare l’universo delle novità che Microsoft ci sta riservando per il prossimo anno. Sembra stia arrivando una serie di tablet tutta nuova, appartenente alla gamma Surface, che avranno il compito di competere con gli iPad Pro di Apple. Grandi nomi come Samsung, LG e Huawei, dunque, sanno sin da ora che all’orizzonte è in arrivo un altro pieghevole con cui fare i conti che, a giudicare dalle voci che circolano, non avrà nulla da invidiare agli altri. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Fonte: Tom’s Guide

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti