HTC Exodus è ora acquistabile in criptovalute, costa solo 400€ in Ethereum

Sono partite le prime spedizioni di HTC Exodus 1, il rivoluzionario smartphone top di gamma basato sulla blockchain che il colosso di Taiwan ha annunciato a Maggio. Il dispositivo è acquistabile dallo store ufficiale con pagamento in criptovaluta, ed è proprio grazie a questa modalità di pagamento che il suo prezzo diventa veramente molto vantaggioso. Fino ad ora lo si poteva ordinare in Bitcoin ed Ethereum, e adesso è stata appena aggiunta anche la modalità di pagamento in Litecoin.

In questa criptovaluta, il prezzo è di 19,84 LTC, equivalenti a circa 482 euro al cambio attuale, che diventano solamente 405 euro se invece lo si acquista in Ethereum. Prezzi veramente strabilianti se pensiamo che HTC Exodus 1 è un modello di punta con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di memoria RAM ed una memoria interna da 128 GB. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo un display da 6 pollici con risoluzione Quad HD+ di 1440 x 3120 pixel e una doppia fotocamera posteriore da 12 e 16 Megapixel.

Anche frontalmente c’è una doppia fotocamera, ma da 8 MP. La batteria conta 3500 mAh ed è presente anche la certificazione IP68 per l’impermeabilità. HTC Exodus 1 è uno degli smartphone più sicuri al mondo proprio perchè è stato pensato per la blockchain. Può fungere come wallet per criptovalute con meccanismi di sicurezza a livello hardware. Il suo design si presenta con una scocca in vetro trasparente attraverso cui si possono vedere i componenti interni.

Store ufficiale

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it