Home » News » Gadget » Huawei presenta una nuova stampante portatile, IP camera, bilancia smart e gimbal per smartphone
huawei

Huawei presenta una nuova stampante portatile, IP camera, bilancia smart e gimbal per smartphone

di Michele Ingelido

Oggi Huawei ha presentato Nova 4, il primo smartphone con una fotocamera da 48 Megapixel e con display forato; ma non si è fermata qui. L’azienda ha deciso di approfittare dell’hype per presentare anche degli interessanti gadget. Il primo è una stampante portatile con tecnologia ZINK. Grazie alla funzionalità Huawei Share 3.0, si può stampare anche da smartphone collegandolo direttamente alla stampante, così come con tanti altri dispositivi.

Ha anche funzionalità basate sulla realtà aumentata e può stampare frame di video grazie all’app dedicata. La stampante portatile ha debuttato in Cina con un prezzo di circa 86 dollari. Huawei ha annunciato ufficialmente anche la Smart Body Fat Scale, una bilancia smart con WiFi che oltre al peso rileva il grasso corporeo e il battito cardiaco.

huaweihuaweihuaweihuawei

E’ in grado di capire le condizioni fisiche dell’utente in modo avanzato e calcola perfino parametri come il BMI, le proteine, il grasso dei muscoli, la massa ossea, il BMR. Ha 4 sensori di pressione e permette di consultare i suoi dati anche da remoto. Il suo prezzo è di soli 28 dollari. Un altro dispositivo appena annunciato è la Smart Panoramic Security Camera, una telecamera di sorveglianza in grado di visualizzare a 360 gradi e di registrare in 1080p a 30 fps.

Ha la visione notturna e l’intelligenza artificiale che rileva movimenti umani, li registra e avvisa l’utente nel caso ci siano. E’ perfino in grado di riconoscere l’ambiente in cui si trova per verificare i cambiamenti e di inviare video messaggi. Per finire, Huawei ha svelato un gimbal per stabilizzare lo smartphone nelle riprese, che può essere usato anche come selfie stick.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti