Home » News » App & Gaming » Instagram consente di limitare il pubblico delle Storie con l’ultimo aggiornamento
instagram

Instagram consente di limitare il pubblico delle Storie con l’ultimo aggiornamento

di Patrizia Maimone

Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo per la condivisione di pensieri ed immagini. Un social che, però, ha un inconveniente: un incremento dei follower si traduce inevitabilmente nella possibilità, per chi ci segue, di visualizzare tutte le nostre storie andando a minare, per molti versi, la nostra privacy. Facebook e altri social hanno già pensato a ridurre questi problemi dando agli utenti la possibilità di modificare la privacy dei propri post.

E la stessa strada sta per essere presa da Instagram. Grazie all’ultimo aggiornamento, infatti, le Storie saranno visibili, se lo si vorrà, solo per una ristretta cerchia di follower. La nuova funzionalità che Instagram sta per introdurre è stata denominata Closed Friends e permette di creare una particolare lista in cui includere esclusivamente gli utenti che avranno accesso a quelle determinate Storie su Instagram.

instagram

Una sorta di stanza, dunque, in cui racchiudere gli amici con cui vogliamo condividere le nostre Storie più importanti e che non vorremmo mai condividere con chi, magari, ci segue da estraneo ma che non conosciamo assolutamente. Sicuramente un bel passo avanti sul versante privacy che risulterà, oltretutto, molto semplice da utilizzare.

Nel momento stesso in cui andiamo a creare una nuova Storia su Instagram ci troveremo dinnanzi ad una nuova opzione “Close Friends” che si dovrà selezionare se si desidera limitare la visione del post in questione esclusivamente per gli utenti appartenenti alla lista.

Questa lista, poi, sarà conosciuta solo da chi la crea nel senso che nessuno degli amici al suo interno o nessuno degli esclusi saprà mai di farne o non farne parte. La funzione in questione risulta attualmente molto attesa ma non è stata ancora integrata. L’aggiornamento, comunque, è atteso a breve. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti