Home » News » App & Gaming » L’app di Netflix supera 500 milioni di installazioni sul Play Store
netflix

L’app di Netflix supera 500 milioni di installazioni sul Play Store

di Roberto Naccarella

Di tanto in tanto qualche app taglia importanti traguardi sul Play Store, tali da ottenere un risalto mediatico molto importante. Stavolta è il caso di Netflix, la piattaforma di streaming video ormai diventata un vero e proprio “totem” per la stragrande maggioranza degli utenti, specialmente quelli appassionati di serie televisive.

Il successo dilagante di Netflix si evince anche dal numero di installazioni sul Play Store della sua app: stando agli ultimi dati, è stata superata quota 500 milioni, ed è praticamente la prima app di streaming video a riuscire in questo obiettivo. Un risultato straordinario, specie se si considera che Netflix non è una app preinstallata, e il servizio non è affatto gratuito, dato che è strutturata con clienti che pagano abbonamenti. Se da una parte le 500 milioni di installazioni dal Play Store lasciano davvero a bocca aperta, dall’altra non stupiscono troppo, visto che il successo travolgente di Netflix non è più una novità.

Tuttavia, l’app può ancora essere migliorata: gli utenti continuano a segnalare qualche aspetto un po’ fastidioso, come ad esempio il fatto che le liste cambiano spesso posizione. Inoltre, sempre stando alle “segnalazioni”, non sarebbe ancora possibile forzare la risoluzione. Chiaramente si tratta di problemi minimi, che non tolgono il sonno nè agli utenti nè agli sviluppatori della app.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti