Home » News » Smartphone » Lenovo Z5 Pro GT, è ufficiale il primo smartphone con Snapdragon 855 e non è nemmeno tanto costoso!
Lenovo Z5s Pro

Lenovo Z5 Pro GT, è ufficiale il primo smartphone con Snapdragon 855 e non è nemmeno tanto costoso!

di Lia Placido

Nelle scorse ore il Lenovo Z5s è diventato finalmente ufficiale. Si è svolto in Cina, infatti, l’evento di presentazione che ha lanciato sul mercato anche il Lenovo Z5 Pro GT, la variante potenziata del dispositivo della casa cinese. Si tratta di uno smartphone che arriva con un record importante. È, infatti, il primo al mondo ad essere alimentato dall’ultimissimo Snapdragon 855 di Qualcomm a cui si abbinano anche una RAM maggiore rispetto a quella della variante Z5 Pro lanciata diverso tempo fa, e una maggiore quantità di memoria interna.

Risulta importante ribadire che il Lenovo Z5 Pro GT è anche il primo dispositivo mobile ad arrivare con una RAM da ben 12 GB. Il Lenovo Z5 Pro GT sembra essere uno smartphone dalle performance davvero molto interessanti. Lo dimostrano i risultati molto alti che il dispositivo ha raggiunto su AnTuTu, ovvero 368.480 punti. E la lista è molto chiara dal momento che pone il Lenovo Z5 Pro GT al primo posto tra gli smartphone migliori del momento tra cui gli iPhone Xs e Xs Max, gli Huawei con Kirin 980 e tutti i dispositivi con Snapdragon 845.

Il design del Lenovo Z5 Pro GT ha un look che ricorda molto le versioni speciali degli smartphone dedicate alle auto da corsa ma anche un dispositivo da gaming. Ha una cornice rossa ed un retro con texture in stile fibra di carbonio, con tanto di slider contenente le fotocamere, per eliminare i bordi. Oltre al record mondiale dei 12 GB di RAM, in abbinamento troviamo anche una memoria interna fino a 512 GB.

Sul retro sono disponibili due fotocamere di cui un obiettivo Sony IMX576 da 24 MP e un Sony IMX519 da 16 MP. Anche sul fronte sono disponibili due snapper dedicati ai selfie con risoluzioni pari a 16 e 8 MP. La batteria conta 3350 mAh. Il display è il medesimo della versione standard con una dimensione di 6,39 pollici. Lo stesso vale per l’interfaccia utente ZUI 10 in abbinamento con l’ultimo SO di Google, Android Pie 9.0.

lenovo z5 pro gtlenovo z5 pro gtlenovo z5 pro gt

I prezzi del Lenovo Z5 Pro GT sono sicuramente superiori rispetto a quelli che, invece, contraddistingueranno la versione base. Si parte, infatti, da un minimo di 391 dollari per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Si passa per i 435 e i 579 dollari rispettivamente per le varianti da 8 GB di RAM e 128 B di memoria e da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

La versione più costosa è quella da 512 GB di memoria e ben 12 GB di RAM per il quale sono necessari 638 dollari. I pre-ordini non sono iniziati, contrariamente a quanto avvenuto per la versione base del dispositivo. Inizieranno, invece, a Capodanno mentre dal 24 Gennaio sarà finalmente disponibile all’acquisto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti