Home » News » Smartphone » Lenovo Z5s è ufficiale, tra gli smartphone più economici con Snapdragon 710
lenovo z5s

Lenovo Z5s è ufficiale, tra gli smartphone più economici con Snapdragon 710

di Lia Placido

Dopo un’infinita attesa, Lenovo ha finalmente annunciato la sua ultima serie di smartphone. Tra questi c’è Lenovo Z5s, che è appena diventato ufficiale! Un dispositivo tra i più attesi per merito di caratteristiche di sicuro interesse correlate a un prezzo molto concorrenziale. Partiamo, dunque, con il design dello Z5s. Il telaio è realizzato interamente in alluminio mentre il retro del dispositivo è in vetro. Lo smartphone misura 15,67 x 7,45 x 0,785 centimetri per un peso di 172 grammi.

L’intera scocca del Lenovo Z5s ha un rivestimento antispruzzo P2i. Sul retro trovano spazio l’attesissima tripla fotocamera e lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Il display è un Full HD Plus da 6,3 pollici con una risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel. Le cornici sottilissime messe in relazione con le dimensioni del display rendono il rapporto schermo/corpo tra i migliori sul mercato, assestandosi al 92,6%.

Altra caratteristica importante dello smartphone è la velocità, garantita in questa versione standard dallo Snapdragon 710 di Qualcomm in abbinamento con 4 o 6 GB di RAM. Doppia anche la capacità di archiviazione disponibile, compresa tra 64 e 128 GB. Sul retro del dispositivo troviamo la tripla fotocamera con obiettivi da 16, 8 e 3 MP con apertura focale rispettivamente pari a f/1.8, f/2.4 e f/2.4.

lenovo z5slenovo z5slenovo z5slenovo z5s

Tutti questi obiettivi sono dotati di zoom ottico 2x e possibilità di effettuare riprese in 4K. Interessante anche lo snapper frontale dedicato ai selfie e contraddistinto da una risoluzione di 16 MP ed apertura focale f/2.0. In determinate condizioni, o qualora si desideri dare una maggiore luminosità ai propri selfie, l’obiettivo unisce quattro pixel in uno di maggiori dimensioni. La batteria, da 3.300 mAh, supporta un sistema di ricarica rapida. Lenovo Z5s è dotato di ZUI 10 basato su Android Pie 9.0.

Il prezzo del Lenovo Z5s è sicuramente una variabile molto interessante come, tra l’altro, accade per buona parte dei dispositivi di quest’azienda. Dato per scontato che varia sempre a seconda della variante scelta, il costo minimo del Lenovo Z5s è pari a 202 dollari e corrispondente alla versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Si sale a 232 qualora si scelga il modello con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria e si arriva ad un massimo di 275 dollari per quella da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Esiste poi una variante speciale, in edizione limitata, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria e disponibile esclusivamente in Cina venduta a 290 dollari (Zhu Yilong Custom Edition). 

I pre-ordini del Lenovo Z5s sono iniziati sin da subito, ovvero da oggi nei colori Starry Night Black, Love Orange e Titanium Blue. Per quanto riguarda le vendite ufficiali partiranno il prossimo 24 dicembre alle 10. Vale sicuramente la pena ricordare che la variante “potenziata” dello Z5, la Pro GT, è il primo smartphone ad essere alimentato da uno Snapdragon 855 di Qualcomm ed il primo al mondo ad integrare una memoria RAM da 12 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti