Home » News » Smartphone » Xiaomi Play al vaglio del TEENA? Lancio previsto per il 24 dicembre
Xiaomi Play

Xiaomi Play al vaglio del TEENA? Lancio previsto per il 24 dicembre

di Patrizia Maimone

Xiaomi Play sarà uno degli ultimi dispositivi ad essere annunciati nel 2018. Il debutto ufficiale, infatti, avverrà il prossimo 24 dicembre stando al poster ufficiale che abbiamo incluso qui sotto. In merito a questo dispositivo se ne sono dette molte nelle ultime settimane. Inizialmente si pensava si sarebbe trattato della versione cinese del Pocophone F1. Ora però è apparso su TEENA un modello misterioso con codici M1901F9T e M1901F9E che potrebbero rappresentare due varianti del nuovo Xiaomi Play.

xiaomi play

Conosciamo quelle che saranno le dimensioni dello smartphone ovvero 14,77 x 7,18 x 0,78 centimetri per un peso di 150 grammi. Xiaomi Play arriverà indubbiamente in una vasta gamma di colori tra cui sappiamo che ci sarà il nero, il bianco, il blu, il rosa, il rosso, l’oro, il verde, il grigio. Non tutte, però, potrebbero essere disponibili sin dal momento del lancio. Sullo Xiaomi Play dovrebbe spiccare un display Full HD Plus da 5,84 pollici con una risoluzione di 2.280 x 1.080 pixel.

Nessuna indiscrezione particolare sul processore che non è ancora noto. Sappiamo che si tratterà di un Octa-Core da 2,3 GHz ma non è ancora dato sapere di che chipset si tratterà. Xiaomi Play arriverà in diverse varianti da 3, 4 e 6 GB di RAM che saranno abbinate rispettivamente a 32, 64 e 128 GB di memoria interna. Questa sarà comunque espandibile utilizzando una semplice microSD. Sul retro dello Xiaomi Play troveremo una doppia fotocamera con sensore da 12 MP mentre sul frontale si troverà uno snapper da 8 MP.

Sempre sul retro troverà spazio lo scanner per le impronte digitali. Chiudono il quadro delle specifiche attualmente note la batteria e il sistema operativo. La prima avrà una capacità di 2.900 mAh mentre il secondo sarà Android Oreo 8.1. Non rimane, a questo punto, che aspettare ulteriori informazioni che non tarderanno dato che il lancio è ormai molto vicino e che Xiaomi sta espandendosi sempre di più nel mondo e in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti