LG V40 ThinQ arriverà in Europa: ecco cosa lo suggerisce

Sono passati circa 2 mesi da quando LG V40 ThinQ è stato presentato ufficialmente ed un mese e mezzo da quando è stato reso disponibile all’acquisto negli Stati Uniti. Ma gli intenditori non hanno ancora perso le speranze a proposito di uno sbarco anche in Europa, e infatti adesso è arrivata la prima conferma. Sul sito europeo del Wireless Power Consortium è infatti comparso lo smartphone con il numero di modello LM-V405EB.

La sigla per il mercato americano era LM-V405, mentre l’aggiunta EB va ad indicare proprio la variante destinata al mercato europeo. E’ emerso online che l’azienda sudcoreana sta sviluppando anche la parte software di LG V40 ThinQ, e il codice del firmware fa chiaro riferimento alla versione europea. Perciò lo smartphone potrebbe debuttare presto anche in Italia, e le ipotesi più accreditate suggeriscono un lancio nei primi mesi del 2019.

lg v40 thinq

Tra le sue specifiche spiccano una tripla fotocamera ed il processore Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 6 GB di RAM. Il triplo obiettivo è composto da un sensore da 12 MP con apertura f/1.95, un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e una lente grandangolare. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, ma l’azienda potrebbe decidere di lanciarlo in Europa con Android 9 Pie dato il periodo in cui dovrebbe debuttare nel vecchio continente.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it