Home » News » Smartphone » LG V40 ThinQ arriverà in Europa: ecco cosa lo suggerisce
LG V40 ThinQ

LG V40 ThinQ arriverà in Europa: ecco cosa lo suggerisce

di Michele Ingelido

Sono passati circa 2 mesi da quando LG V40 ThinQ è stato presentato ufficialmente ed un mese e mezzo da quando è stato reso disponibile all’acquisto negli Stati Uniti. Ma gli intenditori non hanno ancora perso le speranze a proposito di uno sbarco anche in Europa, e infatti adesso è arrivata la prima conferma. Sul sito europeo del Wireless Power Consortium è infatti comparso lo smartphone con il numero di modello LM-V405EB.

La sigla per il mercato americano era LM-V405, mentre l’aggiunta EB va ad indicare proprio la variante destinata al mercato europeo. E’ emerso online che l’azienda sudcoreana sta sviluppando anche la parte software di LG V40 ThinQ, e il codice del firmware fa chiaro riferimento alla versione europea. Perciò lo smartphone potrebbe debuttare presto anche in Italia, e le ipotesi più accreditate suggeriscono un lancio nei primi mesi del 2019.

lg v40 thinq

Tra le sue specifiche spiccano una tripla fotocamera ed il processore Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 6 GB di RAM. Il triplo obiettivo è composto da un sensore da 12 MP con apertura f/1.95, un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e una lente grandangolare. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, ma l’azienda potrebbe decidere di lanciarlo in Europa con Android 9 Pie dato il periodo in cui dovrebbe debuttare nel vecchio continente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti