Vivo NEX 2 è in arrivo con doppio display, tripla fotocamera e nuova AI

L’esistenza di Vivo NEX 2 è stata confermata da nuovi video teaser ufficiali pubblicati dalla casa produttrice cinese, ed è stata aperta anche la pagina di registrazione per l’imminente top di gamma. Sappiamo quindi che arriverà a breve, infatti secondo le indiscrezioni verrà presentato ufficialmente in data 11 Dicembre. Ma ciò che lascia più a bocca aperta non è la data di uscita, bensì le caratteristiche che questo dispositivo sfoggerà, le quali lo renderanno uno dei cellulari più innovativi che sia mai arrivato sugli scaffali. Vivo NEX 2 avrà infatti un doppio display: uno schermo avanti e uno sulla parte posteriore.

L’azienda sembra aver preso quest’idea dal recente Nubia X, ma sostiene che si tratterà di qualcosa di diverso da ciò che abbiamo visto finora. A differenza del Nubia X ci sarà anche un lettore di impronte digitali in-display. Lo smartphone arriverà anche con una tripla fotocamera posteriore, che potrà essere utilizzata anche per scattare selfie grazie allo schermo posteriore che servirà per inquadrare. A bordo di Vivo NEX 2 ci sarà una nuova versione del fork di Android che l’azienda installa a bordo dei suoi terminali, studiata appositamente per gli smartphone con doppio display.

E avremo anche nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, ma non sappiamo ancora quali. Queste sono le informazioni che sappiamo per certo in quanto confermate dai teaser. I rumor hanno suggerito che dopo il lancio Vivo NEX 2 andrà in pre-ordine fino al 6 Gennaio. Inoltre si vocifera che lo smartphone arriverà con processore Snapdragon 845, 10 GB di RAM e una memoria di 128 GB, che verrà lanciato anche in Europa e che avrà un prezzo di listino di 849 euro.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it