Home » News » Smartphone » Vivo NEX 2 è in arrivo con doppio display, tripla fotocamera e nuova AI
vivo nex 2

Vivo NEX 2 è in arrivo con doppio display, tripla fotocamera e nuova AI

di Michele Ingelido

L’esistenza di Vivo NEX 2 è stata confermata da nuovi video teaser ufficiali pubblicati dalla casa produttrice cinese, ed è stata aperta anche la pagina di registrazione per l’imminente top di gamma. Sappiamo quindi che arriverà a breve, infatti secondo le indiscrezioni verrà presentato ufficialmente in data 11 Dicembre. Ma ciò che lascia più a bocca aperta non è la data di uscita, bensì le caratteristiche che questo dispositivo sfoggerà, le quali lo renderanno uno dei cellulari più innovativi che sia mai arrivato sugli scaffali. Vivo NEX 2 avrà infatti un doppio display: uno schermo avanti e uno sulla parte posteriore.

L’azienda sembra aver preso quest’idea dal recente Nubia X, ma sostiene che si tratterà di qualcosa di diverso da ciò che abbiamo visto finora. A differenza del Nubia X ci sarà anche un lettore di impronte digitali in-display. Lo smartphone arriverà anche con una tripla fotocamera posteriore, che potrà essere utilizzata anche per scattare selfie grazie allo schermo posteriore che servirà per inquadrare. A bordo di Vivo NEX 2 ci sarà una nuova versione del fork di Android che l’azienda installa a bordo dei suoi terminali, studiata appositamente per gli smartphone con doppio display.

E avremo anche nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, ma non sappiamo ancora quali. Queste sono le informazioni che sappiamo per certo in quanto confermate dai teaser. I rumor hanno suggerito che dopo il lancio Vivo NEX 2 andrà in pre-ordine fino al 6 Gennaio. Inoltre si vocifera che lo smartphone arriverà con processore Snapdragon 845, 10 GB di RAM e una memoria di 128 GB, che verrà lanciato anche in Europa e che avrà un prezzo di listino di 849 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti