Home » News » Smartphone » Oppo RX17 Pro campione di ricarica rapida: basta solo mezz’ora per ricaricarlo quasi tutto
oppo r17 pro

Oppo RX17 Pro campione di ricarica rapida: basta solo mezz’ora per ricaricarlo quasi tutto

di Michele Ingelido

Le batterie degli smartphone sono diventate molto più grandi rispetto a qualche anno fa per sopperire agli elevati consumi dei display sempre più grandi ed esosi, e dei componenti hardware sempre più potenti. Per questo ormai quasi tutti gli smartphone di fascia alta sono equipaggiati con una tecnologia di ricarica rapida. Da nuovi test effettuati in Cina, si evince che Oppo RX17 Pro, conosciuto in Asia come R17 Pro, è lo smartphone di ultima generazione che si ricarica più velocemente di tutti.

Il test ha coinvolto la bellezza di 59 smartphone, tra cui ci sono quasi tutti i più importanti del momento. Ed ha evidenziato che Oppo RX17 Pro grazie alla sua tecnologia di ricarica rapida si riesce a ricaricare fino al 92% in soli 30 minuti. Un vero e proprio primato, specialmente se pensiamo che la sua batteria, con la sua capacità di 3700 mAh, non è affatto tra le più piccole ed è abbondantemente sopra la media dei top di gamma attuali.

oppo rx17 pro

La tecnologia utilizzata a bordo di Oppo RX17 Pro è proprietaria e si chiama SuperVOOC Flash Charge. L’azienda cinese dichiara che grazie ad essa lo smartphone riesce a ricaricarsi al 40% in soli 10 minuti di ricarica, il che è strabiliante per un’unità da 3700 mAh. Al secondo e al terzo posto in classifica ci sono Huawei Honor Magic 2 e Meizu Pro 7 Plus.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti