Home » News » Smartphone » Nokia 5.1 Plus si aggiorna ad Android Pie prima dello sbarco in Italia
nokia x5

Nokia 5.1 Plus si aggiorna ad Android Pie prima dello sbarco in Italia

di Nadia Conace

Buone notizie ci giungono quest’oggi in merito al Nokia 5.1 Plus, uno degli ultimi medi di gamma dell’azienda finlandese. Il CFO Juho Sarvikas ha annunciato che è partito ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento Android 9 Pie su questo dispositivo che a detta di molti è un telefono dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo smartphone, lanciato sul mercato qualche mese fa, ha a bordo Android  8.1 Oreo preinstallato e fa parte del programma Android One.

Per il mercato italiano è di sicuro una buona notizia, visto e considerato che il Nokia 5.1 Plus dovrebbe arrivare nel Bel Paese verso la fine di gennaio, pertanto anche se l’aggiornamento non è preinstallato, potrà essere tranquillamente scaricato durante la prima accensione. La dimensione è di 1,2 GB per cui sarebbe auspicabile attivare la modalità Wi-Fi, per chi ha la possibilità di usufruire di tale beneficio.

Prima di avviare la procedura del download dell’aggiornamento Android 9 Pie è consigliabile salvare i propri dati personali anche se in realtà non ce ne sarebbe bisogno. Ricordiamo ai lettori che il Nokia 5.1 Plus vanta di doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 MP, 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, uno schermo da 5,8 pollici, una fotocamera frontale da 8 MP, un lettore di impronte digitali e batteria da 3.060 mAh. Il telefono sarà commercializzato in Italia a fine gennaio 2019 ad un prezzo di 259,00€.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti