Home » News » App & Gaming » Nova Launcher compie 7 anni ma ne dimostra molti di meno
nova launcher

Nova Launcher compie 7 anni ma ne dimostra molti di meno

di Roberto Naccarella

Quando si parla di launcher, si intende l’applicazione responsabile dell’interazione tra l’utente e il dispositivo. Alla maggior parte degli utenti, se si chiede qual è il migliore in assoluto, viene in mente la stessa cosa: Nova Launcher, che risulta la prima scelta quando si decide di cambiare il look predefinito del telefono. La sua grande forza  sta nel fatto che è ancora molto apprezzata e utilizzata, nonostante nel corso degli anni siano state realizzati dei launcher altrettanto efficaci.

Non a caso, giovedì 13 dicembre Nova Launcher ha festeggiato un traguardo davvero importante non passando affatto inosservato, ovvero i primi sette anni di vita. In questo periodo di tempo, Nova ha avuto un andamento quasi sempre elevato, seppure dovendo far fronte ad alcuni momenti di difficoltà. Questa applicazione è particolarmente amata dagli utenti Android perchè ha introdotto delle funzionalità interessantissime, specialmente per coloro che hanno l’esigenza di rendere il proprio telefono “più veloce” e funzionale.

Nova Launcher può essere considerata a tutti gli effetti una delle componenti più importanti dell’intero mondo Android, e in tutto questo tempo il robottino verde ha dimostrato di tenere molto all’applicazione, supportando sempre il suo sviluppo. L’impressione è che nonostante siano già passati sette anni, questo launcher resterà ancora a lungo un vero e proprio punto di riferimento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti