Home » News » Smartphone » Huawei Nova 4 è ufficiale con display forato e 48 MP per la tripla fotocamera
huawei nova 4

Huawei Nova 4 è ufficiale con display forato e 48 MP per la tripla fotocamera

di Michele Ingelido

Samsung non avrà vita facile con il suo Galaxy A8s. E’ infatti arrivato già un rivale del primo smartphone con display forato: Huawei Nova 4. La sua peculiarità? Un display quasi totalmente senza bordi ma senza l’impiego di una notch: c’è solo un foro nello schermo per la fotocamera frontale. Il foro ospita un obiettivo da 25 Megapixel f/2.0, mentre il display ha una diagonale di 6,4 pollici con una risoluzione Full HD+ di 2310 x 1080 pixel.

Se credevate che il display forato fosse l’unica innovazione di questo smartphone vi sbagliavate: Huawei Nova 4 ha anche un’impressionante tripla fotocamera sul retro. Il dispositivo arriverà in 2 varianti e il comparto fotografico di quella più costosa comprenderà il nuovo sensore di Sony da 48 Megapixel, che è quello con la risoluzione più alta mai visto in uno smartphone, la cui apertura focale è f/1.8.

huawei nova 4

Il sensore secondario sarà da 16 MP f/2.2 con grandangolo, mentre il terzo avrà 2 Megapixel e l’apertura f/2.4 e servirà per calcolare la profondità. La versione base di Huawei Nova 4 avrà invece un sensore principale da 20 MP f/1.8, mentre gli altri 2 rimangono gli stessi. Nonostante qui abbiamo il design e la fotocamera più impressionanti di Huawei, Nova 4 punta comunque anche al prezzo.

E’ per questo che è stato equipaggiato con un chipset Kirin 970 invece che con il nuovo 980, il quale è abbinato con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Android 9.0 Pie è già preinstallato con la EMUI 9.0.1, e la batteria è da 3750 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Huawei Nova 4, caratterizzato da scocca in vetro e profilo in metallo, verrà presto lanciato in Cina in almeno 2 colorazioni a sfumatura (blu e rosso) con un prezzo di circa 435 euro per la variante High con sensore da 48 MP e 400 euro per quella Standard.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti