Home » News » Smartphone » Sarà Galaxy S10 Plus il primo smartphone 5G di Samsung? Emerse nuove conferme
Samsung Galaxy S10 Plus

Sarà Galaxy S10 Plus il primo smartphone 5G di Samsung? Emerse nuove conferme

di Patrizia Maimone

Sono mesi che sentiamo parlare del nuovo top di gamma che Samsung lancerà agli inizi del 2019. Il Galaxy S10, destinato ad essere uno dei dispositivi più chiacchierati dell’anno per le sue caratteristiche e per il supporto, in uno dei suoi modelli, alla rete 5G. Si vocifera, ed anche insistentemente, che il Galaxy S10 arriverà anche in 5G benché, vale la pena ricordarlo, i sudcoreani non abbiano ancora dato una conferma ufficiale. E mentre attendiamo ancora questa conferma, iniziano a trapelare delle altre indiscrezioni che hanno per protagonista il Galaxy S10 Plus. 

Cosa affermano queste voci? Sembra proprio che sarà proprio la versione potenziata dell’S10 a rappresentare la variante 5G. E lo sviluppo del dispositivo potrebbe non essere poi così lontano dal momento che potrebbe arrivare tra le mani degli appassionati americani e sudcoreani già a partire dagli inizi dell’estate 2019. Potrebbe volerci un po’ di più, invece, per la diffusione in Europa dal momento che nel Vecchio Continente la diffusione della rete 5G potrebbe richiedere più tempo.

Ricordiamo che insieme alla variante 5G, che verrà lanciata più tardi, sono previste altre versioni del Galaxy S10. Ci riferiamo al Samsung Galaxy S10 standard (SM-G973), ad S10 Plus (SM-G975) e all’S10 Lite (SM-G970). Queste saranno protagoniste indiscusse del prossimo mese di febbraio dal momento che è previsto che Samsung le annunci alcuni giorni prima della prossima edizione dell’MWC di Barcellona.

Vale la pena ribadire che questo evento, tra i più importanti dell’anno per gli appassionati di tecnologia mobile, si terrà tra il 25 e il 28 febbraio. Rimaniamo comunque in attesa. Future indiscrezioni sul Galaxy S10 Plus potrebbero confermare o meno quanto trapelato, ma c’è comunque tempo dal momento che il lancio è tutt’altro che imminente.

Fonte: GalaxyClub.nl

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti