Home » News » App & Gaming » Opera introduce il wallet per criptovalute nella sua app Android
opera mini

Opera introduce il wallet per criptovalute nella sua app Android

di Roberto Naccarella

Non si tratta certamente del browser più utilizzato, ma molto spesso Opera riesce a fornire delle novità molto interessanti per i suoi utenti. Nelle ultime ore, infatti, è stato ufficializzato un nuovo aggiornamento per la sua app, che va ad aggiungere un portafogli per criptovalute. L’annuncio è stato dato durante un evento che si è tenuto a Londra e che aveva come argomento principale la “blockchain”.

Al momento, l’aggiornamento interesserà soltanto la versione dell’applicazione per Android e sarà dedicato solo a coloro che investono con la moneta Ether. Tuttavia, i possessori delle altre criptovalute possono stare tranquilli: ben presto dovrebbe essere garantito il supporto anche alle altre monete, anche se al momento Opera non si è sbottonata in tal senso, decidendo di mantenere un certo riserbo. Coloro che invece dispongono di token Ether possono cominciare ad utilizzare le varie funzioni dell’applicazione.

Va sottolineato che l’aggiunta del wallet per criptovalute sulla app di Opera era stato già annunciato da qualche mese: basti pensare che i primi test risalgono addirittura a luglio. Il browser ha sempre mostrato una certa attenzione sul discorso delle criptovalute, come conferma anche quest’ulteriore mossa. All’inizio del 2018 era stata ufficializzata anche una protezione dal mining malevolo di Bitcoin.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti