Home » News » Smartphone » Nokia 8 fa a pugni con Android Pie: aggiornamento rimandato a data da destinarsi
nokia 8

Nokia 8 fa a pugni con Android Pie: aggiornamento rimandato a data da destinarsi

di Patrizia Maimone

Nokia 8 è uno degli smartphone più importanti che HMD Global ha lanciato sul mercato lo scorso anno. Si era detto di un imminente aggiornamento del dispositivo all’ultimo sistema operativo di Google. Android Pie, infatti, doveva arrivare nell’arco di poche settimane, se non di giorni, su questo dispositivo e sul Nokia 8 Sirocco. E’ più giusto dire che l’aggiornamento ad Android Pie è proprio saltato dato che doveva avvenire entro novembre e così non è stato. Lecito, dunque, chiedersi cosa sia successo e questa è la motivazione per cui l’azienda ha tenuto a rilasciare, in merito, una comunicazione ufficiale su Twitter.

In base a quanto affermato da HMD Global, l’aggiornamento ad Android Pie per il Nokia 8 e per la variante Sirocco era pronto. Alcune problematiche relative alla compatibilità, però, stanno costringendo a rimandare il momento del rilascio ufficiale della versione definitiva. Non ci è dato conoscere esattamente il giorno in cui questo aggiornamento avverrà, ma HMD Global parla di alcuni giorni. E’ questo il lasso di tempo richiesto per porre rimedio ai problemi riscontrati. Supponiamo, in ogni caso, che non dovremo ormai attendere a lungo e che già nella prima settimana di dicembre l’aggiornamento verrà lanciato.

Il primo ad aggiornarsi sarà Nokia 8 al quale dovrebbe seguire, subito dopo, anche il Nokia 8 Sirocco. Come è ovvio attendersi, una volta aggiornati i due dispositivi offriranno ai propri utenti funzionalità completamente nuove tipiche di Android Pie, tra cui una nuova modalità di navigazione, miglioramento nella gestione della batteria e app ottimizzate. Non rimane, dunque, che attendere la comunicazione ufficiale con cui l’azienda renderà disponibile a tutti gli effetti questo tanto atteso aggiornamento. Vi terremo informati!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti