Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A8s ufficiale: il primo smartphone con display forato ha anche tripla fotocamera e Snapdragon 710
samsung galaxy a8s

Samsung Galaxy A8s ufficiale: il primo smartphone con display forato ha anche tripla fotocamera e Snapdragon 710

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy A8s è il primo smartphone con display forato ad essere annunciato ufficialmente con informazioni fornite su tutte le sue specifiche tecniche. Il colosso sudcoreano ha battuto sul tempo Huawei e si è finalmente liberato di gran parte dei bordi intorno al display. E lo ha fatto senza mai pensare nemmeno lontanamente di includere una notch sui suoi smartphone nonostante questa sia diventata un trend, proprio come se fosse una battaglia personale contro Apple e i suoi iPhone.

La caratteristica più importante di Samsung Galaxy A8s è proprio quel foro in alto a sinistra sul display, che include la fotocamera frontale eliminando la necessità di notch e bordo spesso sulla parte superiore, che ospita invece solo la capsula auricolare. Grazie a questa soluzione lo schermo occupa quasi tutto il pannello frontale, con un bordo un po’ più spesso solo inferiormente. Il display sembra non essere Super AMOLED e dovrebbe trattarsi di un pannello LCD IPS (per la prima volta nella serie A) prodotto da BOE.

Ha un formato 19,5:9 e una risoluzione di 1080 x 2340 pixel, con una diagonale di 6,4 pollici. Sul retro lo smartphone è in vetro, mentre la cornice è in metallo. A proposito della parte posteriore, sul Samsung Galaxy A8s ospita una tripla fotocamera in configurazione verticale proprio come A7 (2018). Il setup è formato da un sensore principale da 24 MP con apertura f/1.7, un teleobiettivo da 10 MP con apertura f/2.4 e un sensore di profondità da 5 MP f/2.2.

La fotocamera frontale è invece da 24 MP con apertura f/2.0. Come processore abbiamo lo Snapdragon 710 di Qualcomm, la memoria RAM è di 6 o 8 GB a seconda della configurazione e quella interna è da 128 GB espandibile. Come batteria abbiamo 3400 mAh con ricarica rapida adattiva, mentre il software è basato su Android 8.1 Oreo. Sarà in pre-ordine in Cina dal 21 Dicembre nelle colorazioni blu, grigio e verde, ma non sappiamo ancora nulla nè sul prezzo nè sulla eventuale disponibilità in Europa.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti