Home » News » Smartphone » Honor View 20 svelato ufficialmente in Cina con 48 MP di fotocamera
honor view 20

Honor View 20 svelato ufficialmente in Cina con 48 MP di fotocamera

di Michele Ingelido

Nello stesso giorno in cui Samsung ha lanciato il suo primo smartphone con display forato Huawei non si è fatta attendere ed ha mostrato al pubblico anche il suo: Honor View 20. Il device non è stato ancora annunciato ufficialmente in quanto la presentazione definitiva è attesa per il 26 Dicembre per il mercato cinese e il 22 Gennaio per il mercato globale.

Ma a Hong Kong l’azienda lo ha già mostrato svelando diversi dettagli sul suo conto, probabilmente per non farsi rubare la scena dal Galaxy A8s, quindi possiamo dire che è praticamente ufficiale. Honor View 20 ha invece della notch un solo foro nello schermo, in alto a sinistra, che include la fotocamera frontale. Grazie ad esso intorno al display i bordi sono quasi azzerati.

honor view 20honor view 20

Ma questa non è l’unica innovazione che caratterizza questo smartphone. A bordo, e precisamente sul retro, c’è anche il nuovo sensore Sony IMX586 con la risoluzione più alta mai vista su uno smartphone: ben 48 Megapixel. La casa cinese ha annunciato anche una nuova tecnologia di nome Link Turbo, che consente l’utilizzo in contemporanea sia del WiFi che del 4G per non eliminare ogni tipo di disconnessione.

Il foro sullo schermo di Honor View 20, denominato Full-View 3.0, ha un diametro di 4,5 mm, mentre il processore a bordo è il Kirin 980. Il design non possiamo vederlo al completo nelle foto dell’evento per via di una custodia che ne lascia scoperto solo lo schermo, ma a Santo Stefano non manca molto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti