Home » News » Gadget » Samsung porterà Bixby sulle TV: al CES 2019 svelerà i modelli supportati
samsung qled 8k

Samsung porterà Bixby sulle TV: al CES 2019 svelerà i modelli supportati

di Nadia Conace

L’azienda sud-coreana è in procinto di lanciare una novità davvero eclatante per il prossimo anno. Di cosa si tratta nello specifico? Ebbene, dobbiamo fare dapprima un passo indietro: non molto tempo fa Samsung aveva deciso di integrare su alcuni suoi dispositivi l’intelligenza artificiale, infatti lo scorso anno all’interno di Galaxy S8, Galaxy S8+ e successivamente Galaxy Note 8 è stato introdotto Bixby (l’assistente virtuale proprietario).

Da qui a poco il produttore ha deciso di inserire Bixby anche su altri dispositivi, come ad esempio le TV. E’ bene precisare che già alcune smart TV più recenti possono interagire con il web, ma l’idea di Samsung è quella di scambiare i dati in modo più veloce tra TV e smartphone o tablet che sia. Insomma al CES 2019 Samsung annuncerà nel corso dell’evento tutti quei dispositivi che integreranno Bixby, ma le novità non finiscono qua, perchè stando a quanto trapelato la società vuole dare la possibilità all’utente di scegliere tra l’intelligenza artificiale domestica e l’Assistente Google.

Se tale ipotesi dovesse essere confermata, allora Samsung sarà al momento l’unico produttore a interagire con gli altri competitor. E poi, un’altra piccola novità riguarda la regolazione intelligente del volume. La TV, captando i rumori ambientali regolerà di conseguenza l’alto o il basso volume. Si tratta pur sempre di indiscrezioni, pertanto staremo a vedere cosa accadrà al CES 2019 se tali rumor verranno confermati dal produttore o meno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti