Home » News » Smartphone » Huawei P30 arriverà con tripla fotocamera e zoom ottico 5x?
Huawei P30 Pro

Huawei P30 arriverà con tripla fotocamera e zoom ottico 5x?

di Lia Placido

Quella del Huawei P30 è sicuramente una delle serie di smartphone cinesi più attesa per il 2019. I dispositivi in questione, a quanto pare, rappresenteranno l’offerta di punta dell’azienda per i primi mesi dell’anno prossimo. E questo sarà dovuto essenzialmente alle caratteristiche delle fotocamere che dovrebbero soddisfare il massimo delle aspettative. E tutto questo a breve distanza dall’esordio della prima fotocamera tripla avvenuta con Huawei P20.

Fino a questo momento avevamo parlato delle quattro fotocamere di P30 Pro. Nessuna indiscrezione, invece, inerente la variante base. Nelle ultime ore, però, un’indiscrezione nuova di zecca ha specificato che Huawei P30 avrà tre fotocamere. Sono trapelate delle informazioni anche sulla risoluzione degli obiettivi. Proprio come già avvenuto con il P20 e il Mate 20 Pro, anche Huawei P30 supporterà una risoluzione massima pari a 40 MP.

Grazie alla presenza di un teleobiettivo, inoltre, dovrebbe essere garantito uno zoom fino a 5X senza alcuna perdita di qualità. Ma non finisce di certo qui! Le ultime indiscrezioni, infatti, fanno riferimento anche alla fotocamera frontale che dovrebbe avere una risoluzione di ben 24 MP e supportare tutte le funzionalità tipiche dell’Intelligenza Artificiale per la realizzazione di selfie di sicuro interesse.

Le specifiche vere e proprie di Huawei P30 sono, naturalmente, ancora avvolte nel mistero. Sappiamo, però, che potremmo trovarci davanti ad un processore Octa-Core, il Kirin 980, in grado di aumentare le prestazioni dello smartphone di quasi il 50% migliorando notevolmente anche la durata della batteria. Ricordiamo anche quanto trapelato fino a questo momento su Huawei P30 Pro.

Il dispositivo dovrebbe avere un record importante: essere il primo smartphone con l’obiettivo IMX607 di Sony con risoluzione di ben 38 MP, messa a fuoco automatica, riduzione del rumore e diverse altre caratteristiche importanti. Non rimane che attendere! Ulteriori informazioni sui due dispositivi saranno sicuramente dietro l’angolo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti