Home » News » Gadget » Apple lancerà le AirPods 2 con Hey Siri, ma quando?
Airpods

Apple lancerà le AirPods 2 con Hey Siri, ma quando?

di Michele Ingelido

Le cuffiette true wireless di Apple sono diventate una vera e propria icona e non sono pochi i fan della mela che attendono le loro eredi di cui si vocifera ormai da diverso tempo. Adesso finalmente arriva una conferma ufficiale a proposito delle AirPods 2 e di una loro importante caratteristica. Il webmag 9to5mac ha scoperto un riferimento ai prossimi auricolari senza fili del colosso di Cupertino all’interno di un firmware beta di iOS 12.2.

A quanto pare le AirPods 2 saranno in grado di riconoscere la voce dell’utente che potrà richiamare l’assistente virtuale semplicemente utilizzando il comando vocale Hey Siri. Questa funzionalità non è presente sulle AirPods attuali e darebbe all’utente una maggiore comodità nell’interazione sia con gli auricolari che con l’iPhone che ha in tasca, dato che non sarebbe necessario nemmeno toccarlo per chiamare Siri. Secondo le indiscrezioni, questa non sarà l’unica novità “smart” delle nuove cuffiette di Apple.

Si vocifera infatti che le AirPods 2 avranno delle funzionalità per monitorare la salute. Pare inoltre che una volta che Apple avrà messo in vendita questi auricolari non ritirerà i loro predecessori, ma li proporrà semplicemente come una variante più avanzata disponibile all’acquisto con un prezzo maggiore. Il che avrebbe perfettamente senso dato che si tratta di cuffiette e non di smartphone, quindi di prodotti che non diventano obsoleti così facilmente.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti