Home » News » App & Gaming » Facebook all’opera per integrare WhatsApp, Messenger e Instagram
facebook

Facebook all’opera per integrare WhatsApp, Messenger e Instagram

di Michele Ingelido

Messenger, WhatsApp e Instagram sono tra le applicazioni più presenti in assoluto all’interno degli smartphone, specie quelli dei giovani. La loro insistente presenza nella vita di tantissime persone è ormai una certezza, ed è per questo che molti utenti si troverebbero molto meglio a poter comunicare su ognuna di queste piattaforme facilmente. Facebook, proprietaria di tutte e 3 le applicazioni, sta lavorando proprio a questo: il colosso di Mark Zuckerberg vuole integrare i servizi di chat di queste 3 app permettendo agli utenti di comunicare da una piattaforma all’altra.

Non si parla di unire le 3 applicazioni, ma semplicemente di garantire un’esperienza cross-platform, in modo tale che gli utenti dall’app di Messenger possano inviare messaggi ai contatti di WhatsApp e Instagram, quelli di Instagram possano comunicare con gli amici su Facebook tramite Messenger, e così via. Stando al New York Times, non sarà affatto facile raggiungere questo traguardo. Questa operazione di integrazione infatti richiederebbe l’ausilio di migliaia di impiegati di Facebook all’opera per riconfigurare le applicazioni e cambiarne il funzionamento dalle fondamenta.

Una volta completata l’integrazione delle 3 applicazioni, Mark Zuckerberg ha intenzione ti includere in tutte e 3 le app la crittografia end-to-end, già presente di default su WhatsApp ed opzionale su Messenger. L’obiettivo di Facebook è quello di costruire la migliore esperienza di messaggistica dando modo alla gente di messaggiare in modo semplice, veloce, affidabile e sicuro.

via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti