Home » News » PC » Asus presenta un mini PC con Intel Core i9 e un tablet Chrome OS per bambini
asus proart pa90

Asus presenta un mini PC con Intel Core i9 e un tablet Chrome OS per bambini

di Michele Ingelido

Asus ha anticipato il CES 2019 annunciando 2 nuovi prodotti tecnologici che vengono proposti per 2 precisi target di utenza. Il primo è un mini PC e si chiama ProArt PA90. Non è però un semplice mini computer: è rivolto ai creativi e ai professionisti, e per questo ha un hardware molto potente. Si tratta di una sorta di workstation in miniatura ed è alimentato da un processore Intel Core i9-9900K.

Insieme al processore troviamo 32 o 64 GB di memoria RAM, un SSD M.2 PCIe da 512 GB o 1 TB a seconda della variante, e una scheda grafica Nvidia Quadro P4000 nella configurazione più potente. Il mini PC secondo l’azienda è il 30% più performante del precedente modello alimentato da Intel Core i7-9700K. Nonostante le sue piccole dimensioni è equipaggiato con 2 porte USB 3.1, 4 DisplayPort per gestire più monitor e 2 Thunderbolt 3, nonchè un sistema di raffreddamento a liquido silenzioso.

asus proart pa90

Non sappiamo quando il mini PC Asus sarà disponibile, ma sappiamo che il prezzo sarà superiore ai 1000 dollari. L’azienda di Taiwan ha approfittato per lanciare anche Asus Chromebook Tablet CT100: un tablet con il sistema operativo Chrome OS per bambini. Ha uno schermo da 9,7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel ed è alimentato da un processore Rockchip RK3399 supportato da 4 GB di RAM e una memoria di 32 GB espandibile.

Ha 2 fotocamere da 5 e 2 Megapixel, il supporto alla stilo e un design molto resistente con corpo gommato in grado di resistere a cadute da quasi un metro di altezza. Il prezzo con cui questo tablet Asus verrà proposto è di circa 330 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti