Home » News » Gadget » CES 2019, HTC presenta i visori per la realtà virtuale Vive Pro Eye e Vive Cosmos VR
HTC Vive Pro EYE

CES 2019, HTC presenta i visori per la realtà virtuale Vive Pro Eye e Vive Cosmos VR

di Lia Placido

Il CES 2019 di Las Vegas è ufficialmente decollato! E con esso sono arrivate tantissime novità in ambito tecnologico che stanno appassionando milioni di persone in tutto il mondo. Tra queste si posizionano anche due nuovi visori che HTC ha presentato per avvicinare sempre di più gli utenti al mercato della realtà virtuale ci cui proprio HTC è uno dei dominatori assoluti. Il fine dei due dispositivi, dunque, è il medesimo sebbene poi, in termini pratici, differiscano tra loro per alcuni aspetti molto importanti.

Ognuno, infatti, ha delle specifiche tecniche proprie che vale la pena vedere un po’ più da vicino. Cominciamo con l’HTC Vive Pro Eye che, tra i due nuovi visori è sicuramente quello che costerà di più. Questo dispositivo integra un particolare meccanismo capace di tracciare gli occhi ed è per questo motivo che consentirà di accedere a tutte le sue funzioni con il solo movimento delle pupille.

Non servirà più, dunque, servirsi di tasti fisici per l’accesso al menù o altro. Questa funzionalità migliorerà notevolmente anche la qualità della visione da parte dell’utente dato che il contenuto visualizzato rimarrà sempre e comunque ben centrato perché orientato dal movimento degli occhi. Un dispositivo dalle performances altissime, dedicato quasi in esclusiva a chi con la realtà virtuale ci lavora. D’altra parte, poi, costerà ben 799 dollari

Per tutti gli altri, HTC ha messo in campo un altro visore con gli stessi obiettivi ma, naturalmente, meno performante. Si tratta dell’HTC Vive Cosmos VR da utilizzare in abbinamento con un personal computer. Attualmente, però, non sono ancora note le caratteristiche hardware dei PC che saranno compatibili con il dispositivo.

Sarà dotato di quattro telecamere e di un display ribaltabile oltre che di controller di movimento completamente rimodernati rispetto al passato. Non sono noti i dettagli relativi al prezzo anche se di certo saranno più economici del Vive Pro Eye. Rimaniamo in attesa di ulteriori news. Rimanete connessi per non perderle!

HTC Vive cosmos VR

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti