Home » News » PC » CES 2019, Lenovo svela due giganteschi monitor da 43,4 pollici
monitor lenovo

CES 2019, Lenovo svela due giganteschi monitor da 43,4 pollici

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Il primo appuntamento annuale per tutti gli appassionati di tecnologia ha preso il via dall’8 Gennaio. Dopo aver confermato la propria presenza all’evento nelle ultime ore, i cinesi di Lenovo hanno presentato due grandi monitor da ben 43,4 pollici e con proporzioni 32:10. Due monitor davvero giganteschi denominati ThinkVision P44w e Legion Y44w. Esteticamente, quindi sul piano del design non esistono grandi differenze tra i due dispositivi che sono, però, rivolti a categorie di utenti differenti.

Il Lenovo ThinkVision P44w, dopo la presentazione di un’altra versione lo scorso anno, è un monitor dedicato quasi prettamente a chi intenderà utilizzarlo sul lavoro mentre le caratteristiche del Lenovo Legion Y44w lo rendono più adatto agli appassionati di gaming. I due nuovi monitor che Lenovo ha lanciato al CES 2019 sono inclinabili e ruotano in base alle esigenze di chi li sta utilizzando.

lenovo monitorlenovo monitorlenovo monitorlenovo monitorlenovo monitor

Un aspetto sicuramente importante per chi desidera un dispositivo adattabile in tutto e per tutto alle proprie necessità. Entrambi i monitor sono dotati di cornici davvero sottilissime che li fanno apparire quasi come un full screen. La sola cornice un po’ più spessa si trova sulla zona inferiore di ciascuno. Entrambi i monitor di Lenovo hanno la medesima risoluzione. Stiamo parlando di un valore massimo pari a 3.840 x 1.200 pixel con una frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz per entrambi.

Grazie alla particolare tecnologia di cui dispongono, i colori appaiono perfetti in ogni situazione. Possiamo definire eccellenti le opzioni di connettività che Lenovo ha integrato in questi due monitor. Queste comprendono il Displayport, 4 porte USB, 2 porte USB di tipo C e HDMI 2.0. Grazie alle capacità dei display, se lo si vuole, è possibile riprodurre contemporaneamente due video l’uno affiancato all’altro.

Per quanto concerne i prezzi dei due monitor Lenovo, questi differiscono di poco da un modello all’altro. Il più “economico” è il Legion Y44w acquistabile a 1.199 dollari. Serviranno, invece, circa 100 dollari in più per il modello ThinkVision che verrà venduto a 1.299 dollari. Due dispositivi, questi, che sicuramente sapranno dire la loro nel settore di appartenenza in attesa che il CES ci sveli le altre importanti sorprese che ha in serbo per noi. Rimanete connessi per non perderle!

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti