Home » News » PC » Samsung Notebook Flash e 9 Pro: ecco i nuovi notebook sudcoreani presentati al CES 2019

Samsung Notebook Flash e 9 Pro: ecco i nuovi notebook sudcoreani presentati al CES 2019

di Patrizia Maimone

Il CES 2019 di Las Vegas ha preso il via e con esso sono in arrivo tantissime novità nel settore tecnologico che stanno tenendo con il fiato sospeso milioni di persone in tutto il mondo. Per gli appassionati di laptop Samsung sono stati presentati, fino a questo momento, diversi dispositivi di cui anche due nuovi portatili con Windows 10. Si tratta dei modelli Notebook 9 Pro e Notebook Flash.

Entrambi sono indubbiamente dispositivi performanti ma hanno specifiche diverse che li rendono destinati a fasce di utenti differenti. Il Notebook 9 Pro, infatti, è più indicato per i professionisti mentre il Notebook Flash è adatto un po’ a tutti, principalmente agli studenti. Iniziamo proprio dal Samsung Notebook Flash che rappresenterà uno dei modelli più economici dell’azienda sudcoreana.

La struttura del notebook è realizzata in plastica e le specifiche tecniche sono buone ma, occorre dirlo, non rappresentano nulla di speciale. In particolare, è dotato di un display Full HD da 13,3 pollici e due diversi processori tra cui si potrà effettuare la scelta. Da un lato si troverà l’Intel Celeron N4000 e dall’altro il Pentium Silver N5000. In entrambi i casi è previsto l’abbinamento con una RAM da 4 GB e 64 GB di memoria interna espandibile.

samsung notebook

La batteria è da 39 Wh e, in ambito di sicurezza, prevede lo scanner di impronte digitali. Interessante la dotazione sul profilo della connettività composta da una porta USB 2.0, una HDMI, due porte USB di tipo C, una porta USB 3.0 e un jack audio per il collegamento delle cuffie o degli auricolari.

Per quanto concerne il Samsung Notebook 9 Pro, il materiale che lo compone è il metallo ed il design è sicuramente di più alto tenore rispetto ad altri modelli. Anche in questo caso ci troviamo difronte ad un display da 13,3 pollici touchscreen. Il processore che lo alimenta è un chipset di ottava generazione Intel Core i7-8565U in abbinamento con 8 GB di RAM LPDDR3 e 256 GB di memoria integrata PCIe NVMe. La batteria è più prestante rispetto al modello Flash essendo da 50 Wh con supporto per ricarica veloce.

samsung notebooksamsung notebooksamsung notebooksamsung notebook

La tastiera è retroilluminata ed è presente, anche in questo caso, uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Anche in questo caso le opzioni di connettività sono ottime quali due porte Thunderbolt 3, una porta USB di tipo C, un lettore di schede microSD e un jack audio da 3,5 millimetri. Entrambi i notebook di Samsung eseguono Windows 10 Home. Non sappiamo quando entreranno effettivamente in commercio ma ne sapremo qualcosa in più nei prossimi giorni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti