Home » News » App & Gaming » Final Fantasy Digital Card Game pronto a sbarcare in beta su iOS e Android
final fantasy digital card game

Final Fantasy Digital Card Game pronto a sbarcare in beta su iOS e Android

di Lia Placido

Dal momento del primissimo lancio, avvenuto nel lontano 1987, Final Fantasy ha fatto tantissima strada e conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo. Nelle ultime ore è arrivata una conferma importantissima inerente il mondo del gaming su dispositivi mobili. Sembra proprio che stia per sbarcare su Android e su iOS un altro episodio della saga, ovvero Final Fantasy Digital Card Game.

Non è sicuramente la prima volta che Final Fantasy trova spazio su smartphone ma è la prima volta, invece, che questo accade alla versione “con carte”. La distribuzione inizierà tra pochissimi giorni ma sarà, in base a quanto hanno stabilito in casa Square Enix, inizialmente molto limitata. Avverrà, infatti, esclusivamente tra i prossimi 18 e 25 gennaio e coinvolgerà in maniera esclusiva, anche in questa volta, i giocatori del Giappone.

Si tratterà di una variante beta che, per questo motivo, sarà sottoposta ad un periodo di test a seguito del quale si giungerà alla variante definitiva. Ma come funziona di preciso Final Fantasy Digital Card Game su smartphone? L’obiettivo di ogni partecipante è quello di raccogliere le carte e di utilizzarle, poi, per sfidare gli altri giocatori in modalità PvP.

Il design che gli sviluppatori hanno deciso di utilizzare per questa versione di Final Fantasy Digital Card Game non è particolarmente bello dal momento che è stato scelto un design a 16 bit per i personaggi del game. Le informazioni che abbiamo attualmente sul gioco sono davvero molto poche e si fermano a quanto abbiamo già anticipato.

Speriamo di saperne un po’ di più con il trascorrere del giorno e che il gioco vero e proprio, una volta superati i test, venga lanciato in via globale al più presto. Staremo a vedere! Vi terremo aggiornati, rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti