Home » News » App & Gaming » Google+ chiuderà gli account personali dal 2 Aprile
google

Google+ chiuderà gli account personali dal 2 Aprile

di Michele Ingelido

Vi abbiamo informato diverse volte sulla imminente chiusura di Google+, il social network del colosso di Mountain View che non ha mai sfondato come avrebbe dovuto e che è stato anche vittima di gravi falle nella sicurezza, le quali hanno portato alla triste decisione. Adesso Big G ha pubblicato un nuovo post sul suo blog in cui ha fornito maggiori informazioni in merito alla chiusura.

E’ stata comunicata la data in cui sarà veramente la fine del social per gli utenti personali: il 2 Aprile verranno chiusi gli account personali, e quindi quelli consumer. Se quindi avete un account su Google+ e volete salvare tutti i dati ad esso relativi, dovete procedere al download prima di quella data. In ogni caso non verranno cancellate le immagini presenti sul servizio Foto non verranno cancellate con la chiusura dell’account, quindi quelle potete evitare di scaricarle.

A partire dal 4 Febbraio nessuno potrà più creare profili Google+ e nemmeno pagine, community ed eventi. Non sarà più possibile nemmeno effettuare l’accesso ai siti usando il proprio account sul social network, ma lo si potrà fare semplicemente effettuando l’accesso al proprio account Google tradizionale. I profili resteranno attivi solamente per coloro che hanno un account G Suite a pagamento.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti