Home » News » Gadget » Nubia, in arrivo un indossabile con display pieghevole al MWC 2019?
Nubia schermo pieghevole

Nubia, in arrivo un indossabile con display pieghevole al MWC 2019?

di Lia Placido

Quella dei dispositivi pieghevoli sembra essere la frontiera verso cui si stanno dirigendo alcuni dei più importanti produttori di smartphone. Un esempio tra tutti è Samsung che ha già presentato il proprio smartphone pieghevole. In base alle ultime indiscrezioni, anche Nubia, nato come sub-brand di ZTE ma poi resosi indipendente, sta per lanciarsi in questo settore.

Non si tratterà, però, di uno smartphone bensì di un indossabile con display pieghevole. E’ probabile che questa novità darà un volto completamente nuovo a questo settore. Non è comunque questa la prima volta che sentiamo parlare di questo indossabile con display flessibile di Nubia. Già in occasione dell’IFA 2018 a Berlino ne avevamo visto un prototipo che, bisogna dirlo, ha suscitato una grandissima attenzione negli appassionati.

Si trattava di quello che era stato denominato Nubia Alpha contraddistinto, per l’appunto, da un display OLED pieghevole e da sistema operativo Android. Le caratteristiche del dispositivo saranno quelle dei migliori indossabili come monitoraggio del battito cardiaco, gestione delle chiamate, gestione dei file musicali. La sua presentazione ufficiale potrebbe avvenire già il prossimo mese in occasione della prossima edizione del MWC di Barcellona. Non rimane, dunque, che attendere fine Febbraio. Ne sapremo di certo di più nelle prossime settimane.

Via: Slashleaks

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti