Home » News » Smartphone » Google Pixel 4 al debutto a fine anno, sarà un dispositivo bezel-less?
google pixel 3 XL

Google Pixel 4 al debutto a fine anno, sarà un dispositivo bezel-less?

di Lia Placido

Il 2019 è appena iniziato e tutti i principali produttori di smartphone sono al lavoro sui propri dispositivi. Alcuni di questi sono ormai imminenti, per altri occorrerà attendere ancora parecchi mesi. In casa Big G, ad esempio, si lavora alacremente per la presentazione del Pixel 3 Lite e del 3 XL Lite che verranno ufficializzati a breve. Ma non solo! In base a quanto trapelato, l’azienda sta lavorando ad un altro grande smartphone che varcherà i confini del mercato quest’anno.

Stiamo parlando del Google Pixel 4 che verrà lanciato presumibilmente nell’ultimo trimestre del 2019. Le news è trapelata a seguito della pubblicazione del brevetto. In base a quanto è emerso, il nuovo Google Pixel 4 arriverà con un design bicolore sul retro. Vi sarà dunque una linea di continuità con quanto abbiamo visto fino a questo momento.

Il retro dovrebbe essere realizzato in vetro e metallo con una singola fotocamera ed uno scanner di impronte digitali per garantire la sicurezza dello smartphone. Le immagini del fronte del Google Pixel 4 indicano che potrebbe trattarsi di un dispositivo senza alcuna cornice. Nessuna indicazione netta è arrivata sulla presenza della fotocamera anteriore e sulle sue caratteristiche.

Google Pixel 4Google Pixel 4

Sul lato destro troveremo il tasto Power e quello per la regolazione del volume. Sul bordo sinistro del Google Pixel 4, invece, troveremo lo slot per schede SIM mentre su quello inferiore troverà spazio la porta USB-C. In base a quanto trapelato sembrerebbe essere del tutto assente il connettore jack audio da 3,5 millimetri. Abbiamo svelato come il Google Pixel 4 avrà cornici ridottissime, quasi inesistenti.

Questo dettaglio sembra confermato da un altro brevetto che prende in esame proprio il display dello smartphone. Sembrano esistenti due altoparlanti frontali ma la lunetta, anche in questo caso, è talmente ridotta che non si comprende se ospiti o meno la fotocamera anteriore. Il display borderless, dunque, potrebbe essere la più grande differenza rispetto al modello attuale mentre il retro potrebbe rimanere uguale. Vedremo!

Via: 91mobiles

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti